Identificati 14 discendenti in vita di Leonardo Da Vinci

Leonardo Da Vinci rappresenta per il nostro paese e per l'umanità intera un patrimonio di arte, cultura e genialità che a distanza di oltre 5 secoli continua a stupire ed emozionare.

Sono trascorsi 502 anni dalla morte della più grande genio che l’Italia ed il mondo abbiano mai conosciuto.

Leonardo Da Vinci rappresenta per il nostro paese e per l’umanità intera un patrimonio di arte, cultura e genialità che a distanza di oltre 5 secoli continua a stupire ed emozionare.

La notizia straordinaria è però frutto di un faticoso lavoro di ricostruzione genealogica e studio del DNA dell’artista: esistono 14 suoi discendenti in vita. E’ l’esito di uno studio pubblicato su Human Evolution e che ha visto decine di ricercatori ricostruire certosinamente il profilo genetico di Da Vinci.

I discendenti in linea maschile hanno un’età massima di 85 anni e – stando ai risultati dello studio – svolgerebbero professioni abbastanza comuni nei dintorni di Vinci.

Una notizia straordinaria che regala nuovo slancio alle ricerche sulla sua figura e che potrebbero aprire ad importantissime novità nell’ambito della mappatura del genoma rinascimentale.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

È in arrivo un clamoroso duetto tra Elton John e Britney Spears? I loro post sui social sembrano aprire le porte a questa possibilità.
In una recente intervista, Morgan ha parlato della sua musica, di Amadeus e di Sanremo, tornando anche sulla celebre lite con Bugo.