È di alcuni giorni fa la notizia della prima competizione al mondo di spermatozoi. Non si tratta di una fake news, ma di una vera e propria gara che si è svolta il 25 aprile in un palazzetto di Los Angeles. A sfidarsi in quella che è stata definita “sperm race” sono stati due studenti universitari, Tristan Milker e Asher Proeger, ragazzi di circa 20 anni.
I contendenti hanno fornito un campione biologico per decretare chi avesse gli spermatozoi più veloci lungo un percorso di 20 centimetri. Il tutto è stato proiettato alla folla tramite un microscopio. L’evento è stato concepito da un gruppo di giovani imprenditori che hanno raccolto 1,5 milioni di dollari per organizzare la corsa.
A spuntarla è stato Tristan Milker e la motivazione di fondo nel disputare una gara del genere è in realtà seria in quanto di tratta di un modo per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla fertilità maschile. Infatti, le ultime ricerche scientifiche mostrano un calo nel numero degli spermatozoi dagli anni Settanta ad oggi.
I fattori scatenanti di questo problema sono soprattutto legati allo stile di vita, al fumo, all’obesità e all’esposizione ad agenti inquinanti. Questa curiosa notizia è stata commentata con la loro solita ironia da Ciro e Alfio ne I corrieri di Kiss Kiss. Guarda il video!