Giochi dell’infanzia e di oggi: come si divertono gli ascoltatori del Pippo Pelo Show

Il gioco ha un ruolo fondamentale nella crescita e nello sviluppo cognitivo dei bambini e oggi come allora ci si può divertire in tanti modi diversi. Da piccoli si era soliti trascorrere i pomeriggi insieme ad amici e compagni di scuola a casa oppure in strada e si trovava sempre qualcosa da fare.

Come non ricordare i più classici giochi come nascondino, acchiapparella, palla avvelenata, campana, lo schiaffo del soldato, il gioco dei quattro cantoni, un due tre stella o braccio di ferro che tanto ci hanno divertito nel corso dell’infanzia.

In realtà, non sono solamente i più piccini a divertirsi giocando. Infatti, oggi il segmento dei giochi per adulti è cresciuto del 28% nel mercato del giocattolo, evidenziando come anche i più grandi vogliono svagarsi.

Nella puntata del Pippo Pelo Show Pippo e Adriana hanno chiesto agli ascoltatori di Radio Kiss Kiss di raccontare il loro gioco preferito da bambini oppure quello con cui si divertono attualmente. Tra messaggi e vocali c’è chi ha citato strega comanda color, il lupo mangia frutta, l’undici o il gioco dell’elastico, mentre tra i giochi per adulti abbiamo Uno, il mercante in fiera, Taboo e altri esempi di giochi da tavolo.

Invece Alessandra da Scandicci ci ha parlato del gioco sbarbacipolla. Di cosa si tratta? Per scoprirlo rivedi la puntata!

le ultime news