43 milioni di dollari.
E’ la cifra stanziata dalla celebre star di Hollywood Leonardo DiCaprio in favore delle isole Galapagos.
La donazione – destinata all’associazione ambientalista Re:wild – ha l’obiettivo di contribuire al ripristino dell’ecosistema di uno dei luoghi più incredibili del pianeta.
More than half of Earth’s remaining wild areas could disappear in the next few decades if we don’t decisively act. This is why today I am excited to launch @Rewild – to help protect what’s still wild and restore the rest. pic.twitter.com/Sxmrx2uhwd
— Leonardo DiCaprio (@LeoDiCaprio) May 17, 2021
Più della metà delle restanti aree selvagge della Terra – scrive DiCaprio – potrebbero scomparire nei prossimi decenni se non agiamo in modo deciso. Questo è il motivo per cui oggi sono entusiasta di lanciare @Rewild, per aiutare a proteggere ciò che è ancora selvaggio e ripristinare il resto. Re: wild inizia con un impegno di 43 milioni di dollari per ricostruire le Galapagos, per riportare l’iguana rosa, la tartaruga gigante di Floreana e il tordo beffardo di Floreana dall’orlo dell’estinzione e per garantire che le persone delle Galapagos prosperino con la natura selvaggia.