Cashback autostradale e monopattini: tutte le novità che bisogna sapere

Claudio Cangialosi, Direttore sicurauto.it, ci ha parlato delle ultime novità su cashback autostradale e monopattini.

Questa mattina in Good Morning Kiss Kiss abbiamo parlato di Cashback autostradale e monopattini.

Ad illustrarci tutte le ultime novità, Claudio Cangialosi, Direttore sicurauto.it

«Il Cashback autostradale è partito ieri ed è una sperimentazione che arriverà fino a fine anno. Ricordiamo che è un cashback che riguarda la rete di Autostrade per l’Italia. Inoltre, c’è da dire che, a causa dei tanti cantieri presenti sulle autostrade che procurano ritardi di percorrenza, si può avere uno sconto dal 25% al 100% della tariffa autostradale. Per avere accesso al cashback bisogna scaricare l’app “Free To X“. Chi ha il Telepass lo può agganciare all’applicazione e il rimborso arriverà l’anno prossimo. Chi non ha il Telepass può fare la fotografia dello scontrino autostradale in entrata e in uscita e caricarla sull’applicazione; dopo 48 l’app approverà il rimborso che verrà erogato l’anno successivo.»

«Per quanto riguarda i monopattini, si pensa di estendere l’uso del casco a tutti, non solo dai 14 ai 18 anni. L’assicurazione, invece, potrebbe diventare obbligatoria per i monopattini di proprietà. Si pensa anche di limitare la velocità massima a 12 km/h per i minorenni (mentre oggi il limite è di 25 km/h se si percorrono piste ciclabili o strade). Ovviamente, per legge non sarà possibile utilizzare il monopattino con il cellulare in mano o dopo aver bevuto alcolici.»

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Dopo sei anni Beyoncé torna con un nuovo album dal titolo “Renaissance”. L’uscita è prevista per il 29 luglio.
Prenotare le vacanze online comporta sempre un rischio truffe. Ne parliamo con Alessandro Petruzzi, vicepresidente Federconsumatori.