Bleggio Superiore, borgo in provincia di Trento

In questo appuntamento di "Saluti da Kiss Kiss" Max&Max ci portano a Bleggio Superiore, splendido borgo in provincia di Trento.

Ogni giorno in Good Morning Kiss Kiss vi portiamo alla scoperta dei luoghi più belli e suggestivi della nostra penisola.

Oggi facciamo tappa a Bleggio Superiore, splendido borgo in provincia di Trento.

Scopriamolo insieme al sindaco Flavio Riccadonna:

«Noi siamo nel cuore della Riserva di Biosfera UNESCO “Alpi Ledrensi e Judicaria”, in cui si passa dalla vicina Riva del Garda a 60 metri sopra il livello del mare agli oltre 3000 metri di altezza delle Dolomiti del Brenta, in poco più di venti chilometri. In questa oasi si può trovare una straordinaria biodiversità naturalistica e storico-culturale, e la caratteristica principale della riserva è la gestione collettiva per una maggiore sostenibilità del territorio pubblico. Il borgo di Rango è la frazione più alta di Bleggio Superiore ed è una sorta di “macchina del tempo”, che riporta nel tardo Medioevo ed è sicuramente il borgo più caratteristico da vedere in Trentino. Dal 2006 è uno dei Borghi più belli d’Italia. Qui abbiamo anche i mercatini di Natale, tra i più caratteristici d’Europa. Il nostro prodotto tipico è la noce bleggiana, di qualità pregiata. Con questa noce si producono tante pietanza, dal pane ai salumi, fino ai dolci.»

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Due emendamenti del Governo hanno introdotto restrizioni ulteriori alle leggi che combattono il fenomeno del pezzotto, ovvero della pirateria televisiva nel mondo del calcio e non solo