Momenti di paura oggi pomeriggio nella capitale tedesca, dove un’auto è piombata sulla folla in pieno centro. L’incidente è avvenuto poco dopo le 13 nel quartiere Wedding, all’altezza dell’incrocio tra Seestraße e Dohnagestell.
Secondo le prime ricostruzioni, una BMW ha travolto un gruppo di persone che stava attraversando la strada. In zona erano presenti anche diverse scolaresche: tra i feriti figurano infatti alcuni bambini e una delle loro accompagnatrici, rimasta in condizioni gravi. I piccoli, invece, avrebbero riportato lesioni di lieve entità.
Le ipotesi al vaglio
Al momento non è chiaro se si sia trattato di un atto volontario o di una perdita di controllo da parte del conducente. Le autorità berlinesi hanno isolato l’area e avviato i rilievi per chiarire le dinamiche. Sul posto sono intervenuti numerosi mezzi di soccorso e pattuglie della polizia, mentre i feriti sono stati immediatamente trasportati negli ospedali cittadini.
Gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze e verificando i filmati delle telecamere di sorveglianza per stabilire le responsabilità dell’accaduto.
La reazione delle autorità
Il portavoce della polizia ha confermato che “la priorità è garantire cure immediate ai feriti e mettere in sicurezza la zona”. Non è stata diffusa al momento alcuna informazione ufficiale sull’identità del conducente né sul suo stato di salute.
Una città sotto shock
La dinamica richiama alla memoria altri episodi drammatici avvenuti in passato in Germania, che hanno alimentato l’allerta su possibili atti intenzionali. Tuttavia, gli inquirenti sottolineano che nessuna pista è esclusa.