Apre a Dubai la piscina più profonda del mondo: ospita persino una città sommersa

Vanta una città sommersa, una biblioteca, 56 telecamere per future scene cinematografiche ed una camera iperbarica per le emergenze.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

14 milioni di litri d’acqua dolce e 60 metri di profondità.

La Deep Dive Dubai è la piscina più profonda (e particolare) del mondo! Sarà aperta al pubblico a partire dal dicembre prossimo, ma le immagini dei primi fortunati sperimentatori stanno rapidamente facendo il giro del mondo.

Si tratta di una piscina coperta con una superficie grande quasi 1.500 metri quadri ospitata in una meravigliosa struttura a forma di ostrica. Vanta una città sommersa, una biblioteca, 56 telecamere per future scene cinematografiche ed una camera iperbarica per le emergenze.

E’ la più profonda ed attrezzata del mondo, è possibile curiosarci anche senza immergersi ma semplicemente affacciandosi a delle vetrate poste in profondità ed in corrispondenza del catino.

Un vero e proprio gioiello ingegneristico che renderà ancora più suggestivo e affascinate il soggiorno nella città emiratina.

Vi piacerebbe immergervici?

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Dopo 30 anni le vendite di vinili in Italia hanno superato quelle dei compact disc. Un risultato straordinario che certifica l’immarcescibile fascino del giradischi.
Instagram avrà presto le sue dirette in solo audio: esattamente come le stanze di Clubhouse.