Nelle sue storie di Instagram, l’artista ha rivelato i titoli dei brani del suo ultimo album Renaissance.
Beyoncé è pronta a far uscire il suo settimo album. Già dal titolo, Renaissance, si preannuncia un cambiamento stilistico tipico delle rinascite musicali e, di conseguenza, dei cambi di genere e stile. Infatti, Break My Soul, il primo estratto dall’album ha delle sonorità distanti dalla Beyoncé che eravamo abituati a sentire: è un brano con forti influenze house e con meno venature pop. Nonostante questo, la canzone sta ottenendo un successo planetario, piazzandosi per la quarta settimana consecutiva nella top 10 della Billboard Hot 100 (alla numero 9).
Sul suo profilo Instagram ufficiale, la star ha mostrato per la prima volta i nomi delle tracce della sua settima fatica. Balza innanzitutto agli occhi il fatto che possa trattarsi di un album lungo, che può probabilmente arrivare oltre i sessanta minuti di durata. Le tracce saranno ben sedici, con alcuni titoli che possono già far presagire alcune delle tematiche che verranno toccate lungo Renaissance.
Ci sono brani con titoli brevi e descrittivi, come Cozy, Energy e Heated. Ma ne leggiamo anche alcuni provocatori. Potrebbe esserlo il brano Church Girl, ad esempio. C’è, inoltre, un titolo che sicuramente fa già discutere, quello della traccia numero 14: America Has a Problem. Un’affermazione diretta e molto chiara. Ci sarà da capire quali tra le criticità degli Stati Uniti verranno trattate da Beyoncé.
Insomma, ora abbiamo una copertina, una tracklist e una data di uscita.
Da venerdì 29 luglio, potremo finalmente ascoltare l’ultimo e attesissimo album di Beyoncé.
Renaissance (2022):
- I’m That Girl
- Cozy
- Alien Superstar
- Cuff It
- Energy
- Break My Soul
- Church Girl
- Plastic Off the Sofa
- Virgo’s Groove
- Move
- Heated
- Thique
- All Up In Your Mind
- America Has a Problem
- Pure/Honey
- Summer Renaissance