Festival di Cannes, i Maneskin infiammano il red carpet

I Maneskin al Festival di Cannes 2022 per la prima mondiale del film "Elvis", di cui hanno curato parte della colonna sonora.

Anche i Maneskin al Festival di Cannes 2022.
La band romana, diventata un vero fenomeno mondiale, ha infiammato il red carpet della Croisette.

Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan erano a Cannes per la prima mondiale di "Elvis", il film del visionario Baz Luhrmann dedicato a The King Elvis Presley.
I Maneskin, infatti, hanno curato parte della colonna sonora del biopic sulla leggenda del rock. Questo sancisce il loro debutto al cinema. Per l'occasione, hanno fatto una loro versione dell'iconica canzone "If I Can Dream".

Sul red carpet, per accompagnare la prima del film e per testimoniare la propria approvazione, ha sfilato anche la vedova di Elvis, Priscilla Presley. Il regista del film, Baz Luhrmann, ha indossato una cintura con la scritta "Elvis". Accanto a loro, il protagonista della pellicola, l'astro nascente Austin Butler, che interpreta la leggenda del rock, e Tom Hanks, che recita nella parte del manager, il colonnello Tom Parker.

E proprio intorno a questi due personaggi ruoterà, a suon di musica, il plot del film, come suggerito dalla sinossi ufficiale pubblicata alcune settimane fa dalla Warner Bros. Italia: «Il film esplora la vita e la musica di Elvis Presley (Butler), viste attraverso il prisma della sua complicata relazione con l’enigmatico manager, il colonnello Tom Parker (Hanks). La storia approfondisce le complesse dinamiche tra Presley e Parker nell’arco di oltre 20 anni, dall’ascesa alla fama di Presley che raggiunse un livello di celebrità senza precedenti; sullo sfondo un panorama culturale in evoluzione e la perdita dell’innocenza in America. Al centro di questo viaggio c’è una delle persone più significative e influenti nella vita di Elvis, Priscilla Presley (Olivia DeJonge)».

Dopo la proiezione del film, i Maneskin si sono esibiti nello spazio sul mare facendo risuonare le note rock'n roll di Presley in tutta la Croisette.




Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Antonella Clerici, ospite a Belve, ha raccontato questo avvenimento particolare. Ma la risposta di Ligabue non si è fatta attendere.
Una recente sentenza della Corte di Cassazione sugli autovelox sembra annullare le multe fatte da apparecchi non omologati.