I Marvel Studios hanno rilasciato finalmente il teaser trailer di Thor: Love and Thunder, la ventinovesima pellicola facente parte del Marvel Cinematic Universe in uscita nelle sale cinematografiche a partire dal 6 luglio.
Il nuovo film si svolgerà dopo gli eventi di Avengers: Endgame e ripercorrerà storia, origini e percorso di uno dei personaggi principali dell’MCU, Thor appunto. L’attore australiano Chris Hemsworth indosserà ancora una volta i panni del mirabolante dio del tuono. Lo accompagneranno in questa avventura “davanti la cinepresa” anche Tessa Thompson, la pluripremiata attrice e produttrice cinematografica Natalie Portman, Christian Bale, Chris Pratt, Jaimie Alexander, Pom Klementieff, Dave Bautista, Karen Gillan, Sean Gunn, Jeff Goldblum.
Il teaser del film da poco uscito- e che non è ancora un trailer ufficiale- dà preziosi indizi sui suoi contenuti: vediamo Thor bambino correre, diventare ragazzo. Lo vediamo adulto davanti a un tramonto a conversare con se stesso, a interrogarsi sul proprio cammino. “Queste mani una volta servivano per combattere, ora sono umili strumenti di pace. Devo capire chi sono veramente”. Queste le parole di Chris Hemsworth all’inizio del filmato. 19 secondi esatti, prima che il tono del teaser assuma una piega più umoristica e parodistica ed entrino in sottofondo le note del capolavoro musicale dei Guns N’ Roses, “Sweet Child O’ Mine”, ad accompagnare le gesta di Thor e alcune delle più significative immagini del film.
La sinossi del film
Dopo gli eventi di Avengers: Endgame (2019), Thor cerca di trovare la pace interiore, ma viene interrotto quando Gorr il macellatore di dei minaccia di eliminare tutti gli dei. Per fermarlo prima che sia troppo tardi, Thor recluta Valchiria, la nuova regina di New Asgard, Korg e Jane Foster, che è diventata Mighty Thor.
Scopriamo insieme tutti i protagonisti del nuovo capitolo della Marvel Cinematic Universe
- Thor, interpretato da Chris Hemsworth: un Avenger ed ex re di Asgard
- Valchiria, interpretata da Tessa Thompson: la nuova regina di New Asgard, nominata dallo stesso Thor.
- Jane Foster / Mighty Thor, interpretata da Natalie Portman: un’astrofisica ed ex fidanzata di Thor che, mentre si sta curando da un cancro, acquisisce poteri simili a quelli di Thor.
- Gorr il macellatore di dei, interpretato da Christian Bale: un killer galattico che vuole l’estinzione di tutti gli dei.
- Peter Quill / Star-Lord, interpretato da Chris Pratt: il leader metà umano e metà alieno dei Guardiani della Galassia, rapito dalla Terra da bambino e cresciuto da un gruppo di pirati spaziali noti come Ravager.
- Lady Sif, interpretata da Jaimie Alexander: una guerriera asgardiana e amica d’infanzia di Thor.
- Mantis, interpretata da Pom Klementieff: un membro dei Guardiani con poteri empatici.[6]
- Drax il Distruttore, interpretato da Dave Bautista: un membro dei Guardiani, un guerriero la cui famiglia è stata uccisa da Ronan, sotto ordine di Thanos.
- Nebula, interpretata da Karen Gillan: un membro dei Guardiani, orfana di un mondo alieno e addestrata da Thanos a essere un’assassina.
- Kraglin, interpretato da Sean Gunn: ex primo ufficiale di Yondu nei Ravager e alleato dei Guardiani.
- Il Gran Maestro, interpretato da Jeff Goldblum: uno degli Antichi dell’Universo e fratello del Collezionista, è il governatore del pianeta Sakaar.
- Groot, doppiato da Vin Diesel: un albero umanoide, molto amico di Rocket.
- Rocket, doppiato da Bradley Cooper: un procione geneticamente modificato, esperto nell’uso delle armi e in tattiche di guerra