L’iconico e pluripremiato producer DJ SNAKE ha sorpreso i fan di tutto il mondo con l’annuncio della sua collaborazione con il fenomeno globale STRAY KIDS nel nuovo singolo “IN THE DARK”. Si tratta del primo featuring in assoluto tra il DJ francese e la potente band k-pop. Il brano fonde l’energia esplosiva degli STRAY KIDS con la sapiente ed iconica produzione di DJ SNAKE, unendo influenze musicali orientali ed occidentali in un potente momento di connessione culturale.
A proposito di “IN THE DARK”, DJ SNAKE racconta: “Ci siamo incontrati l’anno scorso al Gala des Pieces Jaunes 2024 a Parigi. Abbiamo capito subito che sarebbe presto nato qualcosa insieme. Sono sempre stato affascinato dalla scena K-pop, quindi collaborare con questi ragazzi che hanno un impatto enorme a livello mondiale è un onore.”
Il singolo è estratto dal nuovo album in studio di DJ SNAKE intitolato “NOMAD”, che segna un nuovo capitolo nel suo percorso artistico. Il disco è un progetto attesissimo di 17 tracce che trascende confini, lingue e generi ed è una testimonianza del suo profondo rispetto per la cultura musicale globale.
A proposito del disco DJ SNAKE racconta: “sono cresciuto circondato da persone provenienti da India, Caraibi, Africa e Medio Oriente. Questa diversità ha plasmato tutto ciò che sono. “Nomad” è un tributo a tutto questo… sono sempre in movimento, sempre in apprendimento, sempre a fondere ciò che il mondo ha da offrire. L’album va oltre la semplice tracklist, è una vera e propria dichiarazione culturale.”
Nell’ultimo decennio, DJ SNAKE ha costruito uno dei cataloghi più riconosciuti ed influenti nella musica elettronica mondiale. Da “Turn Down for What” con Lil Jon, a “Lean On” con Major Lazer e MØ, a “Taki Taki” con Selena Gomez, Ozuna e Cardi B, e “Let Me Love You” con Justin Bieber, le sue produzioni hanno costantemente ridefinito il suono del pop internazionale. L’artista parigino ha collezionato oltre 30 miliardi di stream globali e si è esibito su alcuni dei palchi più iconici del mondo – incluso l’Arco di Trionfo a Parigi, dove è stato il primo artista in assoluto a suonare sul tetto del famoso monumento.
“NOMAD” attraversa stili e culture musicali, fondendo influenze diverse in brani senza tempo dal richiamo universale. Questo nuovo album rappresenta una tappa fondamentale per DJ SNAKE, mettendo in luce la sua rara capacità di muoversi tra mondi diversi, connettendo scene, stili e generazioni come pochi altri artisti riescono a fare.
21/11/2025
