Vanessa Bellini: chi è la nuova fidanzata di Matteo Berrettini

Scopriamo chi è Vanessa Bellini, la nuova compagna del tennista Matteo Berrettini, dalla sua carriera di ballerina alle prime foto ufficiali della coppia.

Matteo Berrettini, noto tennista italiano, ha ufficializzato la sua relazione con Vanessa Bellini, ballerina professionista. La coppia ha condiviso sui social le prime immagini insieme, confermando le voci che circolavano da tempo.

Chi è Vanessa Bellini

Vanessa Bellini, 22 anni, è originaria di Novara. Appassionata di danza fin da giovane, ha partecipato alla 22ª edizione del talent show “Amici di Maria De Filippi” nel 2022, entrando nella squadra di Emanuel Lo. Sebbene la sua permanenza nel programma sia stata breve, ha proseguito la sua carriera collaborando con artisti di rilievo come Elodie, Marracash, Rose Villain e i The Kolors. 

L’incontro con Matteo Berrettini

Secondo quanto riportato, Vanessa e Matteo si sono conosciuti il 14 giugno 2025 durante un concerto di Marracash allo Stadio Olimpico Grande Torino. La sorella di Vanessa, Jessica Bellini, ha dichiarato: “Si sono conosciuti a Torino, al concerto di Marracash. È iniziato tutto da lì, da uno scambio di sguardi. Poi sono andati velocissimi, presi l’una per l’altro, al punto che mia sorella ha voluto presentarcelo quasi subito”. 

La conferma sui social

La relazione è stata ufficializzata attraverso i social media. In occasione del suo 22° compleanno, Vanessa ha pubblicato un carosello di immagini su Instagram, includendo un selfie con Matteo. Nella didascalia ha scritto: “Grazie a tutti voi che avete reso questo compleanno così pieno di vita, amore e ricordi. Ognuno di voi ha un posto speciale nel mio cuore!”. Anche Matteo ha condiviso un video di Vanessa mentre spegneva le candeline, accompagnato dalla frase “September was good”. 

le ultime news