Simona Ventura, le rivelazioni sulla nuova edizione del Grande Fratello: “Sarà un’edizione di storie di vita e resilienza”

Simona Ventura svela dettagli inediti sulla sua conduzione del Grande Fratello, in partenza il 29 settembre 2025.

Manca poco al debutto della nuova edizione del Grande Fratello, che tornerà in onda su Canale 5 a partire da lunedì 29 settembre in prima serata. Al timone, per la prima volta, ci sarà Simona Ventura, che in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni ha rivelato le prime anticipazioni sul reality più longevo della televisione italiana.

«Un ritorno alle origini»

Ventura ha spiegato che l’obiettivo di questa edizione sarà riportare il programma alla sua essenza: niente vip, niente ripescaggi, ma persone comuni e storie autentiche.

«Sarà un Gf delle storie di vita, di resilienza, fatto di persone vere che hanno qualcosa da dire. Sarà un’edizione al 100% Nip, con gente comune e che durerà 100 giorni», ha dichiarato la conduttrice.

I casting sono stati seguiti personalmente da Ventura insieme a Endemol Shine Italy: sono arrivate migliaia di candidature e sono già stati scelti oltre 15 concorrenti, tra cui molti giovani lavoratori.

Cast e opinionisti

Per quanto riguarda gli opinionisti, non è ancora arrivata la decisione definitiva, ma Ventura ha confessato di sentire forte il sostegno di tutta l’azienda. «Ho l’ansia di fare bene, per tutto l’affetto che sento attorno a me», ha aggiunto.

Un legame con la storia del Gf

La nuova conduttrice ha ricordato con affetto alcuni dei concorrenti che hanno fatto la storia del programma: da Pietro Taricone a Luca Argentero, passando per Eleonora Daniele e Filippo Bisciglia. E non è mancato un pensiero ad Alfonso Signorini, che l’ha preceduta nella conduzione: «Alfonso è un amico, ci siamo sentiti e mi ha dato preziosi consigli».

Appuntamento al 29 settembre

Il countdown è iniziato: dal 29 settembre 2025, il Grande Fratello aprirà le porte della casa di Cinecittà a un gruppo di sconosciuti pronti a raccontare sé stessi davanti alle telecamere, in un’edizione che promette emozioni, autenticità e nuove storie capaci di conquistare il pubblico.

le ultime news