Durante il concerto del 2 luglio 2025 allo Stadio Olimpico di Roma, Marco Mengoni ha risposto ironicamente alle critiche ricevute per i suoi outfit. Dopo essere stato attaccato sui social per aver indossato un corpetto femminile nella data d’esordio del tour a Napoli, Mengoni è salito sul palco romano con una camicia di pizzo trasparente e ha dichiarato: “Stasera pizzo”.
Un concerto emozionante e coinvolgente
Davanti a un pubblico di 60.000 fan, Mengoni ha offerto uno spettacolo potente e coinvolgente, attraversando emozioni e rinascita. Visibilmente emozionato, ha ringraziato il pubblico romano: “Grazie Roma, sempre. Sei bellissima”. Ha inoltre condiviso il timore di affrontare nuovamente la città dopo un anno difficile, riferendosi alla recente perdita della madre: “Grazie per avermi aspettato e di aver dato tempo a me e al mio cuore di riprendersi un po’”.
La scaletta del concerto
Il concerto ha incluso una scaletta ricca di successi, tra cui “Ti ho voluto bene veramente”, “Guerriero”, “Sai che”, “L’essenziale” ed “Esseri umani”.
Prossime tappe del tour
Dopo la tappa romana, il tour “Marco negli stadi 2025” proseguirà con due date a Bologna, una a Torino, due a Milano, una a Padova, una a Bari e due a Messina. A partire da novembre 2025, Mengoni inizierà il tour “Live in Europe” con tappe in varie città europee.