Al Bano Carrisi ha recentemente risposto alle critiche mosse dalla sua ex moglie, Romina Power, riguardo alla sua esibizione in Russia. Durante una puntata di “Cartabianca” su Rai 3, il cantante ha dichiarato: “La verità è che Romina Power non è stata invitata e questo lo so con certezza”.
Le critiche di Romina Power
Romina Power aveva espresso pubblicamente il suo dissenso riguardo alla partecipazione di Al Bano al Forum Economico Internazionale di San Pietroburgo, dove il cantante si era esibito il 20 giugno. Attraverso una storia su Instagram, aveva scritto: “Mi dissocio dalla canzone Felicità cantata in Russia. Non ho accettato di prendere parte a quel concerto. Non mi sembra né il luogo, né il momento di cantare Felicità”.
La replica di Al Bano
Al Bano ha espresso sorpresa e delusione per le dichiarazioni pubbliche di Romina, sottolineando che avrebbero potuto discutere la questione in privato. Ha affermato: “Abbiamo quattro figli e io non l’ho mai pugnalata alle spalle. Avrebbe potuto farmi una telefonata o mandarmi un messaggio, non c’era bisogno di tutto questo. Mi sono sentito trattato da quello che non sono”.
Il significato dell’esibizione
Il cantante ha chiarito che la sua esibizione non aveva alcuna connotazione politica. Ha dichiarato: “Il mio mestiere è cantare e quando ci sono i presupposti per non offendere nessuno lo faccio. In quella serata non c’era niente di politico. E quando ho cantato Libertà, molte persone piangevano. Lo rifarei anche domani”.