Qual è la cosa più onesta che avete fatto nella vostra vita?

È di alcuni giorni fa la notizia di un guasto tecnico di 38 ore del sistema di pedaggio autostradale in Giappone. Infatti, gli automobilisti giapponesi che volevano prendere l’autostrada hanno avuto difficoltà in quanto le sbarre al casello era bloccate.

L’azienda nipponica ha quindi deciso di rimuovere le barriere e di lasciare passare le auto senza versare il pedaggio. Ai conducenti è stato soltanto chiesto di pagare online quanto dovuto più tardi, tramite il sito web della società.

Contrariamente a ciò che si potrebbe pensare, ben 24.000 persone lo hanno fatto davvero. Si tratta quindi di un atto di fiducia sociale e responsabilità civile che dovrebbe essere alla base di ogni società umana.

Prendendo spunto da questa notizia, i nostri Marco e Raf in Dedikiss hanno chiesto al pubblico all’ascolto qual è stata la cosa più onesta fatta nella propria vita. Tra le telefonate arrivate in diretta c’è stata quella di Alessandro da Bologna, alle prese con la macchina fotografica smarrita e quella di Federica da Foggia che invece ci ha raccontato della sua visita ai Giardini di Tivoli.

Per saperne di più guarda i video!

le ultime news