The Chosen: la quinta stagione della serie tv raccontata dal cast

La nostra Lucilla è volata a Madrid per assistere alla presentazione europea della quinta stagione della serie tv The Chosen. In questa nuova puntata di Stasera…che serie! ha portato ai microfoni di Radio Kiss Kiss alcuni membri del cast che ci hanno svelato tante curiosità e aneddoti.

Poco fa abbiamo annunciato l’uscita della quinta stagione di The Chosen che racconta la vita di Gesù. Sono stata a Madrid qualche giorno fa per la premiere mondiale ed ho avuto la fortuna di incontrare il cast e non solo. Infatti, ho incontrato anche Giovanni Zappalà che è il referente italiano di The Chosen, a cui ho chiesto qual è il segreto della fortuna di questa serie tv.

È davvero incredibile il successo che The Chosen sta avendo nel mondo, in Italia e in Europa. In questo momento siamo a Madrid. Lo scorso anno eravamo a Londra per la premiere di The Chosen – L’ultima cena, che se da un lato è la quinta stagione, dall’altro lato può essere visto anche da chi non ha visto le precedenti stagioni. Questo perché racconta delle storie abbastanza note, come la cena più famosa di sempre, l’ultima. The Chosen è entrato nelle vite di milioni di persone nel mondo, perché per la prima volta questa figura storica così impattante, quella di Gesù, è stata narrata non solo dalla prospettiva di Gesù come Dio, ma anche da Gesù come vero uomo. Gesù tra la gente, con le persone, insieme ai suoi discepoli che soffrivano, piangevano, ridevano, mangiavano. Insomma, vivevamo la vita che ognuno di noi vive. E questo ha creato un processo di identificazione con lo spettatore che è frutto di un legame che diventa davvero bello da vivere. Una serie tv che cerca di andare oltre il concetto di intrattenimento.

Giovanni devi però dirci dove possiamo vedere la quinta stagione di The Chosen.

Saremo dal 10 al 16 aprile solo nei cinema in Italia con i primi due episodi della quinta stagione. C’è ancora tempo per vedere questi splendidi episodi che io ho già visto e sono “wow”. Se già conosci la serie, devi venire. Se non l’hai mai vista, vieni e se ti piace, puoi vedere le precedenti stagioni.

Nella stessa occasione Lucilla ha incontrato anche alcuni degli attori di The Chosen, tra cui Vanessa Benavente, Shahar Isaac e Jonathan Roumie. Per scoprire cosa ci hanno raccontato, ascolta l’intervista integrale.

le ultime news