Laura Freddi: la maternità a 45 anni, la chiusura di Ne Vedremo delle belle e l’ex Bonolis

Laura Freddi racconta la sua esperienza di maternità a 45 anni e le conseguenze sul suo lavoro, oltre al rapporto con Paolo Bonolis.

Freddi, recentemente tornata alla televisione del sabato sera con Ne vedremo delle belle, il programma di Carlo Conti dove gareggia insieme a numerose colleghe che, come lei, hanno condiviso un passato da showgirl, racconta a Vanity Fair: “È come se un enorme tsunami mi avesse travolta, riportandomi a rivivere le emozioni di quando ero più giovane e stavo muovendo i primi passi in quello che sarebbe diventato il mio lavoro”. Laura, 52 anni, madre di Ginevra, avuta a 45 anni, e compagna di Leonardo D’Amico, con il quale spera di sposarsi finalmente entro il 2025. 

La maternità e il lavoro

“Ho avuto Ginevra a 45 anni: probabile che avrei aspettato un altro paio di anni e poi basta. Ci sono donne che oggi fanno i figli a più di 50 anni, ma non so se avrei avuto il loro coraggio. Per ora, cerco di godermi mia figlia al meglio con la speranza di campare tantissimo anche solo per vederla crescere”, ha dichiarato a Vanity Fair aggiungendo che non le è mai pesato aver dovuto lasciare il lavoro per occuparsi della figlia: “Non è stato un sacrificio: sono stata molto felice di averlo farlo e lo rifarei. Mia figlia oggi ha sette anni e non penso che abbia ancora capito bene che lavoro faccia sua madre, anche se questo programma la sta aiutando a immaginarsi com’era”, ha raccontato.

La chiusura di “Ne vedremo delle belle”

Laura Freddi ha anche parlato della chiusura del programma “Ne vedremo delle belle”, un’esperienza che ha lasciato l’amaro in bocca a molti dei partecipanti. “Stavamo carburando ora, sono dispiaciuta” ha dichiarato al Corriere della Sera. Nel programma condotto da Carlo Conti la Freddi ha sfidato altre nove colleghe in prove di canto, ballo e conduzione. “È stata un’avventura breve ma fantastica. Ho incontrato donne che, per la prima volta, si sono unite mostrando una grande solidarietà femminile. Il programma probabilmente si aspettava una rivalità tra noi, che però non è emersa, perché ci siamo supportate a vicenda nelle difficoltà, nonostante qualche battibecco. Tra di noi c’è stata tanta solidarietà, forse anche a scapito dello show, ma siamo felici che sia andata così”, ha raccontato al Corriere.

Il rapporto con Paolo Bonolis

Al Corriere ha parlato anche del suo passato con Paolo Bonolis: “Non capisco perché se ne parli ancora, non ci siamo sposati, non abbiamo avuto figli, e la nostra storia non è nemmeno durata tanto”, ha dichiarato Laura Freddi. “È stata una storia bella, ma come tante altre”, ha aggiunto, evitando di entrare troppo nei dettagli del suo rapporto con Bonolis.

le ultime news