Pechino Express: cosa è successo nella sesta puntata in onda ieri e chi è stato eliminato

Scopriamo cosa è successo nella sesta tappa di Pechino Express.

Nella sesta puntata di Pechino Express 2025, andata in onda il 10 aprile, le coppie rimaste in gara si sono lanciate in una delle tappe più intense ed estenuanti del viaggio: 233 chilometri da percorrere da Chiang Mai fino alla cittadina di Tha Ton, al confine con la Birmania. Un tratto non solo fisicamente impegnativo, ma anche ricco di ostacoli e prove che hanno messo alla prova il coraggio, la resistenza e il gioco di squadra dei viaggiatori.

Le coppie in gara:

  • I Medagliati: Jury Chechi e Antonio Rossi
  • I Complici: Dolcenera e Gigi Campanile
  • I Cineasti: Nathalie Guetta e Vito Bucci
  • Gli Estetici: Giulio Berruti e Nicolò Maltese
  • Le Sorelle: Samanta e Debora Togni
  • Le Atlantiche: Ivana Mrázová e Giaele De Donà

Momenti salienti

Uno dei momenti centrali dell’episodio è stata la famigerata “prova dei sette mostri”, tra le più temute e iconiche del format. Una sfida di stomaco e nervi che ha costretto ogni concorrente ad affrontare, a rotazione, piatti estremi della tradizione culinaria thailandese. Tra gli alimenti da consumare c’erano vere e proprie “sfide al palato”: orecchie di maiale, sangue di pollo, scorpione, cavallette, uovo marinato nell’urina di cavallo (un’antica pratica asiatica), millepiedi e cervello di maiale. Ogni concorrente doveva affrontarne almeno tre. Una roulette gastronomica che ha messo in difficoltà anche i più temerari. Le reazioni non si sono fatte attendere: tra le coppie più provate dalla prova ci sono stati i Cineasti, ma soprattutto Le Atlantiche. In particolare Ivana Mrazova si è mostrata visibilmente turbata dal confronto con certi cibi, arrivando a urlare, tossire e persino sputare il contenuto assaggiato in più di un’occasione. Il momento ha suscitato un misto di tensione e ironia tra i telespettatori, mentre le concorrenti cercavano in tutti i modi di superare l’ostacolo per non perdere terreno nella corsa alla vittoria. Nonostante le difficoltà, la tappa ha continuato a scorrere tra sfide logistiche, caccia a un passaggio e ricerca di ospitalità per la notte, in pieno spirito Pechino Express. A rendere il tutto ancora più complesso, la presenza dei Libri Rossi, tappe intermedie che hanno scombinato la classifica e le strategie delle coppie. Lungo la strada, non sono mancati momenti di attrito tra i concorrenti, specialmente tra i Medagliati e i Complici, protagonisti di un acceso battibecco legato alla gestione delle prove.

Classifica e risultati

Il traguardo finale, il tappeto rosso di Tha Ton, ha visto trionfare ancora una volta i Medagliati, Jury Chechi e Antonio Rossi, che hanno tagliato per primi il traguardo con grande determinazione e spirito di squadra. A seguire, si sono piazzati Gli Estetici e i Complici. All’ultimo posto si sono classificate Le Sorelle, a rischio eliminazione insieme ai Cineasti. Ma il verdetto finale ha regalato un colpo di scena: la busta nera ha rivelato che la tappa non era eliminatoria. Nessuna coppia è stata eliminata, permettendo a tutti i concorrenti di proseguire il viaggio. Una notizia accolta con sollievo dai partecipanti, che sanno bene però che le prossime tappe saranno sempre più dure. La sesta puntata ha quindi offerto uno degli episodi più intensi di questa stagione, tra momenti esilaranti e prove da brivido, che hanno tenuto incollato il pubblico fino all’ultimo minuto. L’appuntamento con Pechino Express si conferma ancora una volta tra i più avvincenti del panorama televisivo italiano.

le ultime news