I PanPers: “I comici lavorano tanto, ma gran parte della fatica non viene riconosciuta e rispettata dagli altri”

In questa puntata di Portami a casa Kiss Kiss la nostra Rita Manzo ha avuto il piacere di fare due chiacchiere con il duo comico de I PanPers che insieme a Belén Rodriguez presentano la nuova edizione di Only Fun – Comico Show su Nove.

Dopo aver parlato del potere terapeutico della risata posso accogliere due amici di Radio Kiss Kiss che dell’ironia hanno fatto uno stile di vita: i PanPers. Benvenuti a Kiss Kiss!

(Andrea Pisani): Ciao!

(Luca Peracino): Ciao a te!

Allora, come state? Siete sempre una delle coppie più solide dello show-biz nazionale o anche voi, come tutte le coppie che si rispettino, vi mandate elegantemente a quel paese?

(Andrea Pisani): Finché non facciamo una serie su Prime, non dovremmo lasciarci!

Stasera nuova stagione di Only Fun e Radio Kiss Kiss è media partner del programma. Volete invitare i nostri ascoltatori a guardarvi in televisione? Dove, come e perché! Fate tutto voi!

(Andrea Pisani): Non ci sono alternative valide il giovedì. Ci sono I PanPers con Belén Rodriguez e un cast di comici che farebbe invidia a qualsiasi programma comico di questo pianeta, dalle 21:25 sul Nove.

Oltre alla magnifica presenza come co-conduttrice di Belén Rodriguez, quali altre novità potete spoilerare di questa nuova edizione?

(Luca Peracino): Nelle varie puntate ci sono stati dei super nomi incredibili. Ti dico solo Alessandro Siani!

Quindi mi stai dicendo che il primo ospite è lui?

(Andrea Pisani): Chissà…però se questo può tenere davanti alla tv possiamo dire “rimante finché non arriva Siani”. A parte gli scherzi, avremo Siani che viene a farci una grande ospitata, poi Ale e Franz, Paolo Cevoli, Giuseppe Giacobazzi…

(Luca Peracino): Poi c’è Dario Vergassola che intervista nomi altrettanto altisonanti

Insomma, tanta roba…

(Luca Peracino): Tanta roba, non ci crediamo neanche noi.

(Andrea Pisani): Devo dire che, a parte i conduttori, non hanno badato a spese.

E com’è il rapporto con Belén?

(Luca Peracino): Noi la conoscevamo già da Colorado e ci stavamo già simpatici. Poi adesso che abbiamo lavorato insieme c’è un bel legame, un bell’affiatamento. Siamo molto contenti.

(Andrea Pisani): Noi abbiamo fatto Colorado insieme 15 anni fa e ci vedeva un po’ come i nipotini simpatici stupidini. Adesso ci vede come i nipotini stupidini e basta!

Una curiosità personale. Il ruolo del comico è sempre stato fondamentale in ogni società perché soddisfa un bisogno dell’essere umano, ovvero la ricerca di leggerezza e svago mentale. La risata è una necessità, un modo per alleggerire il peso delle rotture di scatole quotidiane. Ma quanto lavoro c’è dietro una risata? Cioè quanta preparazione?

(Luca Peracino): È tutta la carriera, insomma. Nel senso che una singola battuta ci vuole poco a scriverla, ma per arrivare ad avere una visione del mondo come ce l’abbiamo noi, che ci permette di fare il nostro lavoro, ci vogliono anni.

(Andrea Pisani): Tra gli artisti è in assoluto il campo più infame perché tutti i comici invidiano i musicisti che fanno 40 anni di carriera con un album. Invece i comici devono cambiare sempre lo spettacolo ogni 2 anni e scrivere roba nuova. E devo dire che è anche meno rispettato dalla gente come lavoro. Noi ci facciamo tanto “mazzo” e non viene riconosciuto. Non stiamo facendo le vittime, ma c’è tanta fatica.

(Luca Peracino): Siamo i giullari della società.

Allora giullari ci vediamo stasera. Alle 21:25 su Nove I PanPers insieme a Belén per la nuova serie di Only Fun. Ragazzi Kiss Kiss a voi!

(Andrea Pisani): Kiss Kiss a tutti!

(Luca Peracino): Grazie a voi!

le ultime news