È di pochi giorni fa la notizia di Huang Ping, anziano della contea di Jinxi in Cina che si è rifiutato di abbandonare la propria casa per 215.000 euro pagati dal governo in quanto l’edificio si trovava nei pressi del sito di costruzione di un’autostrada.
Noncuranti del rifiuto dell’uomo, lo Stato è andato avanti con il progetto e non potendo passare sui terreni di Huang Ping, la sua casa è stata inglobata tra le corsie autostradali. Adesso la struttura è circondata da un cantiere edile e il signore si è pentito del suo “no” in quanto la sua vita è decisamente peggiorata.
Questo è soltanto uno dei classici esempi dei “noi” che scegliamo di dire e che possono cambiarci la vita. Per esempio, anche tra gli attori di Hollywood accadono situazioni del genere. Basti pensare a Will Smith che doveva interpretare Neo nella saga di Matrix.
Nella puntata de I Corrieri di Kiss Kiss Ciro e Alfio hanno chiacchierato con il pubblico per sentire la loro opinione su quei “no” di cui ci si è poi pentiti. Per esempio, c’è chi correva i 100 metri in 9,99 secondi, ma nonostante le sollecitazioni dell’allenatore, non ha mai voluto fare gare di atletica.
Per sapere che cosa ci hanno raccontato gli ascoltatori riguarda la puntata!