‘Un passo dal cielo 8’ domina gli ascolti televisivi
Nella serata di giovedì 23 gennaio, la guerra degli ascolti ha visto trionfare ‘Un passo dal cielo 8’ su Rai 1. La popolare fiction, che ha saputo catturare l’attenzione del pubblico con le sue trame avvincenti ambientate in montagna, ha raccolto una media di 4,2 milioni di spettatori, con uno share del 23,5%. Gli ottimi risultati confermano l’affezione del pubblico verso la serie e il suo cast, che in questa stagione continua a coinvolgere e appassionare i telespettatori.
Grande Fratello insegue ma non regge il confronto
Su Canale 5, il Grande Fratello ha cercato di competere nella stessa fascia oraria senza riuscire però a raggiungere i numeri della fiction di Rai 1. Il reality show, condotto come sempre con vivacità, ha totalizzato una media di 2,7 milioni di spettatori, registrando uno share del 15,8%. Nonostante le dinamiche tra i concorrenti e le consuete sorprese della serata, sembra che l’appeal del format sia in lieve calo rispetto al passato, subendo il forte confronto con la concorrenza.
Altri programmi della serata
Su Rai 2 The Rookie ha intrattenuto 527.000 spettatori pari al 3% di share. Su Italia1 Harry Potter e la Camera dei Segreti ha incollato davanti al video 937.000 spettatori (6% share). Su Rai 3 Splendida Cornice ha segnato 1.050.000 spettatori e il 6.2% di share. Su Rete4 Dritto e Rovescio ha totalizzato 1.028.000 spettatori (7% share). Su La7 Piazza Pulita ha raggiunto 911.000 spettatori e il 6.2%.