Festival di Sanremo 2025, Carlo Conti: “Ecco chi saranno i co-conduttori”

Carlo Conti presenterà il Festival di Sanremo 2025 con un cast di co-conduttori variegato che include Bianca Balti e Cristiano Malgioglio.

Carlo Conti ha svelato in diretta al Tg1 i nomi dei co-conduttori e delle co-conduttrici del prossimo Festival di Sanremo che andrà in onda da martedì 11 a sabato 15 febbraio. Ad accompagnare il direttore artistico durante la kermesse sanremese saranno: Bianca Balti, Geppi Cucciari, Katia Follesa, Nino Frassica, Elettra Lamborghini, Miriam Leone, Mahmood, Cristiano Malgioglio, Alessia Marcuzzi, e Alessandro Cattelan

Le dichiarazioni di Carlo Conti

“Sarà una conduzione insieme. Tutti insieme”, ha spiegato Conti, aggiungendo che poi ci sarà “un’altra sorpresa che arriverà strada facendo. Sarà un bel cast all’insegna di un festival che va fatto insieme”, ha sottolineato Conti. Commentando poi la reazioni dei co-conduttori ha dichiarato: “C’è energia. Sono molto contenti. Bianca è negli Stati Uniti, una donna straordinaria, una guerriera, famosa in tutto il mondo ed è felice così come lo sono Elettra, Katia, Geppi, Mahmood e gli altri”. E Malgioglio? “Il suo primo pensiero è stato: come devo vestirmi?” ha scherzato Conti.

Un cast di co-conduttori variegato

Una conduzione corale ma con ancora un rebus per la prima serata durante la quale si esibiranno tutti i 30 cantanti in gara: “Condurrò da solo a meno che non riesca a convincere due amici storici”, scherza il direttore artistico. Il mercoledì sera ci saranno Bianca Balti, Nino Frassica e Cristiano Malgioglio. Per il giovedì, invece, è previsto un trio al femminile con l’attrice Miriam Leone, la comica Katia Follesa e la cantante Elettra Lamborghini. Il venerdì, serata dedicata alle cover, ad accompagnare Conti ci saranno su Geppi Cucciari e Mahmood, mentre nella serata finale al suo fianco presenteranno Alessandro Cattelan e Alessia Marcuzzi “e poi magari con qualche altra sorpresa che arriverà strada facendo”, ha aggiunto Conti. 

Le reazioni delle co-conduttrici

“Grazie, mi stanno arrivando un sacco di messaggi e complimenti. Vi ringrazio tutti” ha dichiarato Katia Follesa in un video pubblicato su Instagram dopo l’annuncio di Carlo Conti. “Siamo, siamo carichi. Quanto carichi?” ha invece scritto su Instagram Elettra Lamborghini che quest’anno tornerà sul palco dell’Ariston non come cantante ma per la prima volta come co-conduttrice. Miriam Leone ha scritto sui social: “Carlo Conti, arrivo” mentre Alessia Marcuzzi dopo l’annuncio di Carlo Conti ha pubblicato un video nel quale corre sorridendo in strada accompagnato dalla didascalia: “Che dite…sono felice??”.

le ultime news