Oggi in Stasera che serie Lucilla ha avuto ospite in diretta Max Pezzali ed ha chiacchierato con il cantante delle sue serie televisive preferite e di molto altro.
Dopo essere stato ospite in Good Morning Kiss Kiss, a Stasera che serie c’è Max Pezzali. Ciao Max!
Ciao a tutti!
Grazie di essere venuto a trovarci anche qui.
Grazie dell’ospitalità. È sempre bello essere qui.
Mi chiedevo, visto che c’è un nuovo singolo e un tour in partenza il 9 giugno, hai anche il tempo di guardare le serie?
Si, abbastanza. Magari meno di quando ci sono i periodi di riposo, però mi tengo aggiornato.
Sono curiosa di una cosa. Partiamo dalla scelta. Cioè quando devi scegliere un titolo come fai? Ti metti lì e guardi mille trailer?
Ci sono un sacco di contenuti consigliati, ma in realtà cerco sempre di vedere tra le nuove uscite se c’è qualcosa che anche solo come immagine iniziale o sinossi attiri un po’ l’attenzione. Quindi o mi piacciono le cose trash, le serie d’azione super irrealistiche oppure le cose scritte benissimo che ti cambiano la vita.
E allora quali sono le tue tre serie must watch da consigliare agli ascoltatori di Radio Kiss Kiss?
Senza andare sui classici come Breaking Bad che sono dei pilastri nella storia delle serie, mi verrebbe da consigliare Fallout che è un capolavoro assoluto perché mette insieme tanti generi tipo il post-atomico, il western, echi di Star Wars e molto altro. È bellissima e con un cast stellare. 8 episodi da divorare. Al secondo post metto Reacher che è una sorta di Bud Spencer e Terence Hill del 2024. Racconta di un ex militare che gira l’America senza soldi e risolve casini. Al primo posto mi sento di segnalare una serie che fa molto riflettere ed è The A Word, dove la lettera A si riferisce all’autismo. La storia ruota intorno a questo ragazzino affetto da autismo la cui diagnosi non viene accettata inizialmente dai genitori. C’è una profondità di scrittura e un cast bravissimo. Come anche la colonna sonora, una delle più belle che abbia mai sentito. Non so perché sia così nascosta…
Infatti e ti ringrazio per questo consiglio che stai dando. Però mi chiedo una cosa. Tante serie ci stanno abituando al rispolvero di alcuni successi musicali del passato come Kate Bush in Stranger Things. C’è una canzone tua che ti piacerebbe facesse lo stesso iter?
Non lo so. Alcune mie canzoni sono state inserite nelle serie come 1992 e 1993. Probabilmente mi piacerebbe che fosse una canzone allegra, tipo Sei un mito.
Che grande suggerimento! Prima di salutarci, c’è qualche news sull’uscita di Hanno ucciso l’uomo ragno? Stiamo aspettando la serie.
Si, la serie sarà su Sky. Sono previste due stagioni e stanno già programmando la lavorazione della seconda. A quanto si sa dovrebbe essere ottobre il mese di programmazione.
Bene, l’aspettiamo con ansia, come il tuo tour che parte il 9 giugno. Max, grazie di essere stato con me.
Grazie a te!