ViralizzAmi: vincono i Lionfield! Le emozioni della finale

Riguarda qui la finale di ViralizzAmi con una galleria esclusiva, e rileggi la storia di tutto il social talent show di Radio Kiss Kiss!
Il nostro social talent show si è chiuso con un episodio scoppiettante!

ViralizzAmi si è concluso, e come sappiamo sono stati i Lionfield a spuntarla, nella finale con Leo Bonni. Tutto è iniziato il 7 novembre, con otto creator impegnati in una prima fase tutti contro tutti per determinare i quattro semifinalisti. La prima settimana, Chaimaa Cherbal si è presa il gradino più alto del podio, con Leo Bonni e Lionfield a seguire.

La seconda settimana, i Lionfield hanno iniziato a ingranare le marce più alte, prendendosi la prima posizione della classifica con 20 punti di vantaggio rispetto a Chaimaa Cherbal. Proprio durante la seconda settimana, è iniziata l’appassionante battaglia tra gli UfoZero2 e Jostyle per il quarto posto che valeva la semifinale.

Così, siamo arrivati alla terza classifica settimanale, stavolta definitiva. Dietro ai Lionfield (in fuga con quasi 30 punti di vantaggio sulla seconda posizione), si sono posizionati Chaimaa Cherbal (seconda) e Leo Bonni (terzo). Con un colpo di coda straordinario, Jostyle è riuscito a prendersi l’ultima piazza utile per la semifinale, lasciandosi alle spalle gli UfoZero2, che insieme a Fuoridihead, Maria Nilo e Silvia Buratto, sono i quattro straordinari creator eliminati dalla prima fase.

Le semifinali sono state particolarmente creative e avvincenti. Da una parte, i Lionfield hanno proseguito il loro cammino trionfale battendo Jostyle con 72,31 punti contro 36,72; dall’altra parte, la tiratissima sfida tra Chaimaa Cherbal e Leo Bonni ha visto trionfare quest’ultimo 39,74 a 33,11, ribaltando così il risultato visto nella classifica della prima fase.

La finale è stato un grande evento in diretta radio e tv, con Marco e Raf che hanno ospitato tutti i creator e i nostri speaker per delle splendide chiacchierate e giochi insieme. Dal backstage, Alfio e il conduttore di ViralizzAmi Dany Cabras hanno raccontato la finale da un punto di vista diverso, con interviste a tutti i nostri ospiti e dirette social esclusive.

Finalmente, abbiamo scoperto l’identità del Giudice Supremo, un artista che ha seguito tutta l’operazione e con il suo voto poteva incidere sul risultato finale. Si tratta di Rocco Hunt, l’artista italiano più social del 2022, in quanto più cliccato e più virale sui social, soprattutto con la sua Caramello. Il giudice ha potuto assegnare un massimo di 30 punti per ogni creator, divisi per talento, originalità del contenuto portato in finale e Kiss Factor, cioè la creatività nell’uso del logo Kiss Kiss nei video in gara.

Prima della premiazione ai vincitori del social talent show, Silvia Buratto ha vinto il premio della critica di Radio Kiss Kiss come creator più radiofonica.

A vincere ViralizzAmi, invece, sono stati i Lionfield. Ecco il punteggio nel dettaglio.

Punti ViralizzAmi: Lionfield 102Leo Bonni 35,34

Punti del giudice supremo Rocco Hunt:

  • Talento: Lionfield 7 – Leo Bonni 8
  • Originalità: Lionfield 9 – Leo Bonni 7
  • Kiss Factor: Lionfield 6 – Leo Bonni 10

Punteggio totale della finale di ViralizzAmi:
Lionfield 124 – Leo Bonni 60,34

Trionfano i Lionfield, ma i punti del Giudice Supremo, che non sono riusciti a ribaltare il risultato, sorridono al Bonni Nazionale. Infatti, nella valutazione di Rocco Hunt, Leo Bonni si merita 25 punti, i Lionfield 22.

Rivivi qui le emozioni della finale, guarda l’episodio integrale

Ecco alcune foto esclusive dell’evento

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Rosa Chemical è stato ospite su Radio Kiss Kiss in diretta da Sanremo con Marco e Raf. Rivivi qui l’intervista!
Su Radio Kiss Kiss, abbiamo scoperto le meraviglie di Bagnoregio, guidati dalle parole del Sindaco Luca Profili.