Ecco gli 8 creator di Viralizzami! Partecipanti e regolamento

Viralizzami, il social talent show di Radio Kiss Kiss: si parte il 7 novembre! Scopri gli otto creator che parteciperanno e il regolamento!
Lo start sarà lunedì 7 novembre, Viralizzami è il primo social talent show d’Italia!

Finalmente l’attesa sta per finire, l’inizio di Viralizzami sarà lunedì 7 novembre. Otto creator si sfideranno con tanti video, con lo scopo di divertire, appassionare, e soprattutto, viralizzare! Vediamo chi sono gli otto partecipanti; in seguito riporteremo, in breve, il regolamento.

Chaimaa Cherbal

La simpatia di Chaimaa è contagiosa. La sua specialità è raccontare episodi di vita e coinvolgerci nelle assurdità della quotidianità.

Tra video con il featuring di TikTok, altri con amici e amiche, e quelli da sola in cui si racconta, Chaimaa ha conquistato ben tre milioni e mezzo di follower.

La signorina Cherbal (si chiama così il suo alter ego) ormai si è affermata come una delle creator del momento su TikTok, e la sua crescita sembra destinata a non fermarsi.

Ecco perché Viralizzami è il format perfetto per lei!

Fuoridihead

Avete mai visto un creator che racconta le situazioni comuni a tutte le famiglie, e lo fa intonando delle canzoni rap e trap? Se la risposta è “no”, non avete mai conosciuto Fuoridihead!

Fuoridihead, infatti, non è solo un creator, ma anche un produttore e cantautore.

I suoi contenuti in rima hanno fatto impazzire milioni di utenti, e il suo divertentissimo format che intreccia così bene la musica contemporanea con la quotidianità è pronto a conquistare anche Viralizzami!

Jostyle

Tutti noi conosciamo qualcuno che, durante una serata, racconta qualche aneddoto che inizia con “lo sapevi che…”

Jostyle è proprio quel tipo di creator. Grazie ai suoi aneddoti, Jostyle ci fa conoscere ogni giorno qualcosa di nuovo riguardo la storia, la cultura, e soprattutto, su alcuni personaggi più o meno conosciuti.

Il suo canale è ricco di meravigliose storie pazzesche tutte da scoprire.

Insomma, Jostyle è il divulgatore di Viralizzami.

Leo Bonni

Ha solo 17 anni, si racconta e si arrabbia spesso: Leo Bonni è la scheggia impazzita di Viralizzami!

Il suo format è riconoscibilissimo: gli story time di Leo sono dei veri e propri sfoghi!

Un lamentoso, come si definisce lui stesso, ma che ha sempre qualcosa da dire.

Perché Leo Bonni può vincere Viralizzami? Perché travolge i follower con il suo stile nervoso e irresistibile, coinvolgendoli nei suoi episodi di vita e portandoli in un mondo davvero particolare: il suo!

Lionfield

I Lionfield sono semplicemente inconfondibili. La maglietta bianca è tipica di Matteo, quella azzurra (rigorosamente dell’Italia) è la divisa di Emiliano.

I Lionfield sono dei veri amanti del Bel Paese, specialmente della nostra cucina.

Emiliano e Matteo insegnano come mangiare i piatti tipici, commentano coloro che li rovinano, scoprono le bellezze e le tipicità del nostro territorio, testano alcuni suggerimenti e challenge di TikTok.

I Lionfield saranno i grandi patrioti di Viralizzami.

Maria Nilo

Maria Nilo è talento puro.

In tantissimi la ricorderanno per un suo virale, la cover di La Dolce Vita di Fedez, Mara Sattei e Tananai. Con quel contenuto, Nilo ha raggiunto la bellezza di più di 8 milioni di visualizzazioni solo su Instagram.

Ora, la sua voce e il suo ukulele sono pronti a incantare anche Viralizzami.

Non vediamo l’ora di scoprire quali canzoni sceglierà per le sue splendide interpretazioni acustiche.

Silvia Buratto

Se Viralizzami ha una creator sfrontata e senza peli sulla lingua, quella è indubbiamente Silvia Buratto.

Conosciuta anche con il suo nome social, sillysissi_in_the_sky, Silvia è celebre su TikTok e Instagram per i suoi consigli e i suoi racconti, soprattutto quelli attinenti alla sfera sessuale.

Oltre ai consigli, Silvia ci porta nella sua vita, raccontandoci alcuni episodi assurdi ma con cui allo stesso tempo possiamo identificarci.

Sarà difficile per gli altri creator misurarsi con lei!

UfoZero2

“Chi ride è fuori”, il format il cui gli UfoZero2 si mettono davanti allo smartphone e provano a non ridere alle loro stesse battute, è diventato un grande esempio di come essere virali sui social.

Ma gli UfoZero2 non sono solo questo.

Grazie a sketch comici, reaction ad altri video e collaborazioni prestigiose, il duo di tiktoker ha conquistato l’affetto di milioni di follower.

Come recita la loro bio, “il divertimento è una cosa seria”. Sicuramente ne porteranno tantissimo in Viralizzami!

IL CONDUTTORE SOCIAL: DANY CABRAS

Chi poteva condurre lo show sui social se non un top creator di Instagram e TikTok?

Daniele Cabras, alias danythegaggio, è un talento sardo ormai diventato una leggenda dei social.

Con i suoi sketch in cui impersona degli episodi di vita quotidiana di una famiglia tipo, Cabras ha fatto ridere milioni e milioni di utenti. Le classiche foto dei genitori? Opera sua. La madre apprensiva? Sempre sua. Per non dimenticare il suo modo unico di interpretare se stesso da piccolo.
Viralizzami ha un grandissimo nome al timone: Dany Cabras.

IL REGOLAMENTO

Le Fasi

I creator avranno a disposizione uno starter pack che li aiuterà a realizzare i propri contenuti. Viralizzami avrà una prima fase in cui ogni creator posterà tre video, sia su TikTok che su Instagram, dal 7 al 24 novembre. I primi quattro classificati accederanno alla fase finale.

Nella semifinale, i primi quattro creator saranno coinvolti in due sfide uno contro uno nel modello del tabellone tennistico. Ognuno pubblicherà nelle due piattaforme un contenuto, che avrà tempo dal 25 novembre al 7 dicembre per essere virale.

La finale sarà dal 9 al 15 dicembre, con i due creator che si sfideranno video contro video. Nella finale interverrà il giudice supremo, un personaggio famoso, autorevole, ma anche anonimo, che assegnerà un massimo di 30 punti a ognuno dei due finalisti secondo questi tre criteri:

  • Talento: giudizio sulle capacità artistiche del creator;
  • Originalità: quanto il creator è stato originale nella realizzazione del contenuto virale;
  • Kiss Factor: la creatività e l’impegno nel viralizzare Kiss Kiss durante l’intera operazione.
Il punteggio

Il punteggio sarà calcolato tramite una somma di parametri. Il primo è l’engagement rate, ovvero il rapporto tra le interazioni al video (like, reaction e commenti) in relazione alle visualizzazioni. A questo, si aggiunge il Bonus Viralizzami, ovvero 0.5 punti ogni 100.000 visualizzazioni collezionate dal contenuto.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Esce il 9 dicembre in radio e digitale “Natale tanto vale” il nuovo singolo inedito di Francesco Gabbani, un brano natalizio dal sapore malinconico.