WhatsApp, in arrivo la “modalità scomparsa”

Una volta inziata una chiacchierata con un nuovo contatto dovremo pertanto stabilire noi se siamo interessati o meno a conservare quanto scambiato agendo nelle impostazioni.

Grandi novità in arrivo per gli utenti WhatsApp.

Vi avevamo già parlato negli scorsi mesi della novità dei messaggi effimeri, quei messaggi che – una volta scambiati in chat e letti dal destinatario – venivano automaticamente cancellati.

La funzionalità – già disponibile su quasi tutti i dispositivi – va però attivata dall’utente accedendo alle impostazioni dell’applicazione.

La grande novità in arrivo con il prossimo aggiornamento è che questa funzionalità sarà invece impostata di default per tutte le nuove conversazioni.

Una volta inziata una chiacchierata con un nuovo contatto dovremo pertanto stabilire noi se siamo interessati o meno a conservare quanto scambiato agendo nelle impostazioni.

L’upgrade sarà disponibile dal prossimo aggiornamento e prosegue nella linea degli sviluppatori di voler alleggerire il carico di dati ospitati nelle chat e – di conseguenza – sugli smartphone degli utenti.

Cosa ne pensate?

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Dopo due anni difficili, il turismo italiano è in grande ripresa. Ne parliamo con il Dott. Domenico Pellegrino, CEO di Bluvacanze.
Molta confusione su scadenza Imu e cashback sanitario. Ne parliamo con Francesco Oliva di informazionefiscale.it