Vasco Rossi si congratula con Ultimo per il nuovo record di biglietti venduti

Vasco Rossi si congratula con Ultimo per il nuovo record di biglietti venduti, superando il precedente primato di Modena Park.

Ultimo ha recentemente annunciato un concerto previsto per il 4 luglio 2026 nell’area di Tor Vergata a Roma, denominato “Il raduno degli Ultimi”. In sole tre ore, sono stati venduti 250.000 biglietti, superando il precedente record italiano detenuto da Vasco Rossi con le 225.000 presenze al Modena Park del 2017.

Vasco Rossi si congratula con Ultimo

Vasco Rossi ha espresso pubblicamente la sua felicità per il successo di Ultimo. In un post su Instagram, ha scritto: “Sono felice per Ultimo! Ogni record è fatto per essere battuto! Largo ai giovani! Ti voglio bene Niccolò”. A questo messaggio, Ultimo ha risposto: “Non puoi superare l’insuperabile. Ti voglio bene anch’io Vasco”.

Il successo di Ultimo e il concerto a Tor Vergata

A soli 29 anni, Ultimo ha già all’attivo 42 concerti negli stadi, oltre due milioni di biglietti venduti in carriera, sei album di inediti pubblicati dal 2017 a oggi, 84 dischi di platino, 18 dischi d’oro e più di 7 milioni di copie vendute. Su Spotify ha superato i 3,5 miliardi di stream. Il concerto del 4 luglio 2026 a Tor Vergata si preannuncia come un evento epocale, con 250.000 biglietti venduti in sole tre ore.

Reazioni del pubblico e della comunità musicale

Il pubblico ha risposto con entusiasmo all’annuncio del concerto di Ultimo, esaurendo i biglietti in tempi record. Anche molti colleghi italiani hanno voluto dire la loro sotto il post di Vasco. “Che bel messaggio”, ha scritto Stash dei The Kolors. Elisa Toffoli ha lasciato un cuore. Idem Ermal Meta.

le ultime news