Alexander Zverev ha conquistato l’accesso al secondo turno degli US Open. Il tedesco, numero 3 del mondo e finalista a New York nel 2020, ha superato in tre set il cileno Alejandro Tabilo, ex numero 19 del ranking ATP ora sceso alla posizione 122. Il punteggio finale è stato 6-2, 7-6(7/4), 6-4. Zverev, ancora alla ricerca del suo primo titolo Slam, affronterà nel prossimo turno il britannico Jacob Fearnley, attualmente numero 60 del mondo.
Djokovic e Alcaraz avanti senza problemi
Anche Novak Djokovic e Carlos Alcaraz hanno raggiunto il secondo turno degli US Open. Entrambi hanno vinto i rispettivi incontri in tre set, senza particolari difficoltà. Djokovic, quattro volte vincitore del torneo, e Alcaraz hanno mostrato solidità e controllo durante i loro match, confermando le aspettative della vigilia.
Gauff supera Tomljanovic dopo una lunga battaglia
Coco Gauff, numero 3 del mondo e vincitrice degli US Open nel 2023, ha dovuto lottare fino all’ultimo per superare il primo turno. L’americana ha sconfitto l’australiana Ajla Tomljanovic con il punteggio di 6-4, 6-7(7-2), 7-5, al termine di una partita durata quasi tre ore. “È stata dura – ha ammesso Gauff al termine –. Non è stata la mia migliore prestazione, ma sono contenta di andare avanti”. Nonostante i numerosi errori non forzati, oltre 100 in totale (59 dei quali commessi da lei), Gauff ha messo a segno più vincenti e ha avuto la meglio nei lunghi scambi decisivi.