Sara Errani e Jasmine Paolini hanno conquistato l’accesso alla semifinale del doppio femminile agli US Open. Le due azzurre, accreditate della seconda testa di serie, hanno superato la coppia composta dalla statunitense Asia Muhammad e dall’olandese Demi Schuurs. Il match si è concluso con il punteggio di 6-1, 7-6 dopo un’ora e 44 minuti di gioco.
La vittoria contro Muhammad e Schuurs
Errani e Paolini hanno iniziato la partita con grande determinazione, imponendosi nettamente nel primo set con un secco 6-1. Nel secondo set, la sfida si è fatta più equilibrata, con le avversarie che hanno alzato il livello del loro gioco. Nonostante ciò, le italiane sono riuscite a mantenere la concentrazione e a chiudere il set al tie-break, fissando il risultato finale sul 7-6.
Prossime avversarie in semifinale
In semifinale, Errani e Paolini affronteranno la coppia formata dalla canadese Gabriela Dabrowski e dalla neozelandese Erin Routliffe. Dabrowski e Routliffe sono le teste di serie numero tre del torneo e partono con i favori del pronostico. La sfida metterà in palio un posto nella finale del doppio femminile degli US Open.