Dopo lo stop di mercoledì 31 dicembre, Un Posto al Sole torna regolarmente in onda giovedì 1° gennaio alle 20.50 su Rai Tre, inaugurando il nuovo anno proprio mentre la storica soap partenopea si avvicina a celebrare il suo trentennale. Gli inquilini di Palazzo Palladini si preparano a salutare l’anno vecchio e ad accogliere quello nuovo, ma come spesso accade a Upas, la serenità è destinata a durare poco.
La puntata di Capodanno promette scintille: Micaela scatenerà il caos durante il cenone di famiglia, mentre Bice trascinerà ancora una volta la povera Mariella in una situazione a dir poco esplosiva.
Il piano di Bice fallisce, Micaela crea il caos
È l’ultimo dell’anno e Bice è decisa a portare avanti il suo audace piano per recuperare il denaro sottratto da Lello Troncone. Per riuscirci, finirà per coinvolgere ancora una volta Mariella, trascinandola in un’avventura tanto rischiosa quanto improbabile. Come spesso accade, però, nulla andrà secondo i piani e Mariella si ritroverà nei guai, vittima delle idee azzardate dell’amica.
Ma il vero terremoto emotivo arriverà durante il cenone di fine anno. Micaela, già a conoscenza dei problemi di Jimmy a scuola e del suo rapporto complicato con i compagni, deciderà di intervenire nel modo peggiore possibile. Istintiva e poco diplomatica, la gemella metterà in discussione, davanti a tutti, i metodi educativi di Niko e Manuela, scatenando tensioni e imbarazzo proprio nel momento che dovrebbe essere dedicato alla festa.
Le sue parole feriranno profondamente Niko e Manuela, mettendo a rischio l’equilibrio familiare e lasciando presagire conseguenze tutt’altro che leggere.
Un nuovo anno pieno di tensioni
La puntata del 1° gennaio – che sarà un doppio episodio, come da tradizione – apre ufficialmente un 2026 ricco di colpi di scena. Oltre alla vendetta mancata di Bice e allo scontro provocato da Micaela, assisteremo a nuove scelte difficili: Riccardo Crovi prenderà una decisione che preoccuperà Rossella, mentre Eduardo proverà ad aiutare Stella, andando ancora una volta contro Damiano.
Tra amori complicati, famiglie in crisi e scelte che dividono, Un Posto al Sole inizia l’anno nuovo con una puntata intensa e carica di tensione, pronta a gettare le basi per trame sempre più intricate.
