Il prossimo capitolo della saga di Toy Story vedrà un cambiamento significativo nella dinamica dei personaggi principali. Secondo quanto rivelato da Tim Allen, storico doppiatore di Buzz Lightyear, la trama di Toy Story 5 si concentrerà su Jessie, lasciando Woody e Buzz in ruoli secondari.
Jessie al centro della scena
Tim Allen ha dichiarato che il nuovo film sarà incentrato su Jessie, interpretata da Joan Cusack. L’attrice ha descritto la trama come un "reboot" della serie, con Jessie che si trova in difficoltà e ha bisogno di riunire tutti gli amici giocattoli per superare le sfide.
Nuovi personaggi e sfide tecnologiche
In Toy Story 5, i giocattoli tradizionali si troveranno a confrontarsi con la tecnologia moderna. Jessie sarà responsabile della stanza di Bonnie e dovrà affrontare un tablet animato chiamato Lilypad, che rappresenta la sfida del digitale contro il mondo dei giocattoli tradizionali. Inoltre, sono stati introdotti nuovi personaggi come Atlas, Smarty Pants e Snappy, che probabilmente faranno parte della banda nella stanza di Bonnie.
Ritorno di Woody e Buzz
Nonostante il focus su Jessie, Woody e Buzz saranno presenti nel film. Una nuova immagine promozionale mostra Woody con un poncho aggiunto al suo classico look da cowboy, mentre Buzz indossa la stella da sceriffo, un dettaglio insolito che potrebbe suggerire un cambiamento nei ruoli dei personaggi.
Toy Story 5, scritto e diretto da Andrew Stanton, uscirà nelle sale il 19 giugno 2026. Il cast include Tom Hanks nei panni di Woody, Tim Allen come Buzz Lightyear, Joan Cusack nel ruolo di Jessie, Ernie Hudson come Combat Carl, Tony Hale nei panni di Forky, Conan O’Brien come Smarty Pants e Anna Faris nel ruolo di Lilypad.
