Tiziano Ferro firma con Sugar Music: “Si parte”

Il cantautore di Latina annuncia il passaggio alla nuova etichetta discografica, segnando l'inizio di una nuova fase artistica.

Tiziano Ferro ha recentemente annunciato il suo ingresso nella casa discografica Sugar Music, segnando l’inizio di una nuova fase nella sua carriera artistica. L’annuncio è stato dato da Filippo Sugar, CEO dell’etichetta, attraverso i canali social ufficiali. Questa mossa arriva dopo un periodo di silenzio sui social da parte del cantautore, che ha recentemente cancellato tutti i contenuti dal suo profilo Instagram.

L’annuncio di Filippo Sugar

Filippo Sugar ha condiviso la notizia con entusiasmo: “Una bellissima novità che condividiamo con felicità e orgoglio. Sono grato a Paola Zukar per averci presentato questa opportunità e soprattutto questa nuova musica, elemento che più di ogni altro ci ha portato a una firma così importante”.  Ha inoltre sottolineato l’importanza di questo nuovo capitolo: “L’ingresso di Tiziano Ferro nel roster della nostra discografica alimenta un rapporto di lunga data, che negli anni ci ha reso co-editori di molte delle sue straordinarie opere. Crediamo fortemente in questo viaggio verso il futuro. Insieme possiamo scrivere il nuovo capitolo di una storia che da sempre ci emoziona tutti, in Italia e nel mondo. Si parte!”. 

Il reset dei social e le speculazioni su Sanremo

Poco prima dell’annuncio, Tiziano Ferro aveva cancellato tutti i post dal suo profilo Instagram, lasciando solo una foto profilo. Questo gesto ha suscitato curiosità tra i fan e ha alimentato speculazioni su possibili nuovi progetti come una sua partecipazione al Festival di Sanremo 2026, magari in coppia con Madame. Tuttavia, altre fonti smentiscono questa possibilità, affermando che Ferro non parteciperà al Festival in gara.

Una nuova fase artistica

Il passaggio a Sugar Music rappresenta un cambiamento significativo per Tiziano Ferro, che ha recentemente cambiato management, affidandosi a Paola Zukar, nota per la sua esperienza nel mondo del rap italiano. Questa scelta potrebbe indicare una volontà di rinnovamento e di esplorazione di nuove sonorità. I fan attendono con impazienza l’uscita di nuovi brani, sperando che questo sia solo l’inizio di una serie di novità per l’artista.

le ultime news