Oggi, venerdì 21 novembre 2025, l’Italia affronta il Belgio nella semifinale di Coppa Davis. Dopo aver superato l’Austria nei quarti di finale, gli azzurri cercano l’accesso alla finale del prestigioso torneo.
Orario e programma della semifinale
La sfida tra Italia e Belgio si svolgerà oggi, venerdì 21 novembre, a partire dalle ore 16:00, sul Central Court della SuperTennis Arena di Bologna. Il programma prevede:
- Ore 16:00: primo singolare tra Matteo Berrettini e Raphael Collignon.
- A seguire: secondo singolare tra Flavio Cobolli e Zizou Bergs.
- Eventuale doppio in caso di parità dopo i due singolari.
Dove vedere la partita in TV e Streaming
La semifinale sarà trasmessa in diretta televisiva su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre) e su Rai 1. Per quanto riguarda lo streaming, l’incontro sarà disponibile sulle piattaforme di SuperTennis e SuperTenniX, oltre che su RaiPlay.
I convocati
La squadra italiana, guidata dal capitano Filippo Volandri, è composta da Matteo Berrettini, Flavio Cobolli, Lorenzo Sonego, Andrea Vavassori e Simone Bolelli. Assenti Jannik Sinner e Lorenzo Musetti.
Il Belgio, invece, schiera Raphael Collignon e Zizou Bergs, protagonisti delle vittorie contro la Francia nei quarti di finale.
Con un bilancio di 6 vittorie a 4 nei precedenti incontri a favore dell’Italia, l’ultima sfida tra le due nazionali risale allo scorso anno, quando gli azzurri si imposero per 2-1 nella fase a gironi.
