Il 12 agosto, ospite del podcast News Heights, la popstar ha annunciato il titolo del suo dodicesimo album, “The Life of a Showgirl”, mostrando in anteprima la copertina – recentemente svelata – con qualche richiamo al colore arancione. Ha inoltre rivelato che l’edizione speciale del disco sarà disponibile con una cover in Portofino Orange Glitter, una tonalità che rende omaggio, in modo simbolico, al celebre borgo ligure.
Portofino, così, ha deciso di rendere omaggio a Taylor Swift. La cittadina ligure ha lanciato un’iniziativa per creare una polo dedicata alla popstar, coinvolgendo direttamente i cittadini nella scelta del design.
Portofino e l’omaggio a Taylor Swift
Il Comune di Portofino ha avviato un concorso per la realizzazione di una polo ispirata a Taylor Swift. I cittadini sono invitati a presentare proposte di design che celebrino l’artista e il legame con la città. Una volta raccolte le proposte, sarà organizzata una votazione pubblica per selezionare il modello vincente, che diventerà la polo ufficiale dedicata alla cantante. “Cara Taylor Swift – si legge sui canali istituzionali del Comune di Portofino – se il tuo nuovo vinile celebra il Portofino Orange Glitter, noi siamo pronti ad accoglierti e stiamo già preparando per te una nostra maglia ufficiale Portofino Yacht Marina… con il logo in perfetto arancione! Tra tramonti sul mare, musica e la magia della piazzetta, Portofino ti aspetta. E brilla già del tuo colore”.
Il nuovo album “The Life of a Showgirl”
Taylor Swift ha annunciato l’uscita del suo dodicesimo album in studio, intitolato “The Life of a Showgirl”, prevista per il 3 ottobre 2025. L’album è stato prodotto in collaborazione con Max Martin e Shellback e conterrà 12 tracce, tra cui una collaborazione con Sabrina Carpenter nel brano che dà il titolo all’album. La copertina dell’album mostra Swift in una vasca da bagno con un abito scintillante, richiamando l’estetica del cabaret europeo degli anni ’20 e ’30.
L’ispirazione dietro l’album
In un’intervista al podcast “New Heights” con Travis e Jason Kelce, Swift ha rivelato di aver lavorato all’album durante le pause del suo “Eras Tour”. Nonostante l’intensa attività concertistica, ha trovato l’energia per comporre nuove canzoni, ispirandosi alle esperienze vissute durante la tournée. L’album riflette la gioia e l’entusiasmo provati durante il tour, con brani energici e coinvolgenti.