Superman: James Gunn svela il più grande easter egg del film DC

Il regista James Gunn ha rivelato un significativo easter egg presente nel suo film 'Superman', che celebra la storia dei supereroi DC.

Il nuovo film ‘Superman’ diretto da James Gunn sta riscuotendo un enorme successo sia in Italia che negli Stati Uniti. Nel secondo weekend di programmazione, il film ha raggiunto la vetta del box office italiano con un incasso di oltre un milione di euro, portando il totale a quasi 3,7 milioni di euro. Negli Stati Uniti, il film ha superato i 235 milioni di dollari, contribuendo a un incasso globale che ha oltrepassato i 400 milioni di dollari. 

Il murale nella Hall of Justice

Uno degli elementi più discussi del film è il gigantesco murale situato nella Hall of Justice. Questo murale raffigura i più grandi supereroi classici della DC Comics nei loro costumi originali, con Superman al centro come figura guida. James Gunn ha spiegato che il murale è stato progettato come parte di un più ampio world building per il nuovo universo cinematografico DC. Ha sottolineato la meticolosità con cui è stato pensato e disegnato, affermando che “non a tutti sarà dedicato un adattamento, ma molti personaggi hanno già un progetto in lavorazione”. 

Altri riferimenti e cameo nel film

Oltre al murale, il film è ricco di easter egg e cameo che omaggiano l’universo DC. Tra questi, la presenza di Bradley Cooper nel ruolo di Jor-El, Frank Grillo come General Rick Flag Sr., e Milly Alcock nei panni di Supergirl. Sono presenti anche riferimenti a nazioni fittizie come Boravia e Jarhanpur, e a poteri raramente mostrati come il soffio congelante e la vista a raggi X. Questi dettagli arricchiscono la narrazione e offrono ai fan numerosi spunti di discussione. 

le ultime news