Superman: il successo al botteghino solleva James Gunn e apre nuove prospettive per il DCU

Il film 'Superman' ha superato i 600 milioni di dollari al botteghino, portando sollievo al regista James Gunn e aprendo la strada a nuovi progetti nel DC Universe.

Il recente successo del film “Superman” ha segnato una svolta positiva per i DC Studios, con incassi globali che hanno superato i 600 milioni di dollari. Questo risultato ha portato un senso di sollievo al regista James Gunn, che ora guarda con entusiasmo al futuro del DC Universe.

James Gunn: “Ora possiamo raccontare le altre storie”

Secondo quanto riportato da MoviePlayer.it, in una recente intervista, James Gunn ha espresso il suo sollievo per l’accoglienza positiva di “Superman”. Ha dichiarato: “È stato un enorme senso di sollievo. Sollievo, seguito molto rapidamente dall’entusiasmo. Perché ‘Superman’, in un certo senso, era la prova del nove per questo concept. È stato davvero molto difficile, proprio come lo era stato per ‘Guardiani della Galassia’. Una volta che sei nel vivo, ti rendi conto: ‘Oh, questo funziona, questo no, questo è dove possiamo arrivare'”. 

Gunn ha aggiunto che il successo del film gli permette ora di concentrarsi sulla creatività senza preoccuparsi della stabilità del marchio DC: “Ora posso semplicemente essere creativo e non devo preoccuparmi della vita o della morte del marchio DC come facevo un mese e mezzo fa”. 

Il futuro del DC Universe: nuovi progetti in cantiere

Con il successo di “Superman”, i DC Studios stanno pianificando i prossimi passi per il franchise. Secondo James Gunn, il prossimo film in programma sarà il seguito di “Superman”. Ha dichiarato: “Posso dire che probabilmente il prossimo film che realizzeremo per il DCU sarà il seguito di ‘Superman’, su cui non voglio entrare troppo nei dettagli, ma credo che sarà probabilmente il prossimo film che realizzeremo, sì”.

Inoltre, Gunn ha menzionato altri progetti imminenti: “Ovviamente, prima di allora partiremo con ‘The Batman Part 2’, e poi faremo questo seguito di ‘Superman’. Inoltre, abbiamo anche un’altra serie TV, di cui nessuno sa nulla ancora, che faremo subito dopo”.

La struttura della Superman Saga: quattro film in programma

James Gunn ha rivelato che la “Superman Saga” sarà composta da quattro film. Ha spiegato che il progetto prevede una costruzione più ampia e interconnessa, in grado di abbracciare anche altri personaggi dell’universo DC, come Supergirl. 

Questa struttura narrativa mira a creare un universo coeso e coinvolgente per gli spettatori, con storie che si intrecciano e personaggi che si sviluppano nel corso dei diversi film.

le ultime news