Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha commentato la vittoria nella finale di Supercoppa italiana sottolineando il valore della partita e il significato del successo per la squadra e i tifosi. Le sue dichiarazioni sono arrivate ai microfoni di Italia 1 subito dopo la conquista del trofeo.
Le dichiarazioni di De Laurentiis dopo la vittoria
“Abbiamo perso 2-0 a Bologna, qui abbiamo pareggiato i conti, ma questa partita valeva una Coppa. Ora li aspettiamo a Napoli per il gioco della verità”, ha dichiarato De Laurentiis. Il presidente ha voluto sottolineare come la vittoria abbia un peso diverso rispetto alla sconfitta subita in campionato, evidenziando l’importanza del trofeo conquistato.
Il bilancio della stagione e il messaggio ai tifosi
De Laurentiis ha poi fatto un bilancio della stagione, ricordando le difficoltà affrontate: “L’anno scorso avevamo solo il campionato e la Coppa Italia, ma con tanti infortuni. Quest’anno la stessa cosa, ma l’abbiamo affrontato con una rosa molto più larga”. Il presidente ha aggiunto: “Questo successo ci riempie di gioia e deve far gioire anche i tifosi. A loro dico sognate e nei sogni pensate ‘forza Napoli'”. Ha inoltre ricordato che “era dall’epoca di Maradona che non si vincevano due trofei nello stesso anno”.
Il ruolo di Conte e la gestione societaria
De Laurentiis ha parlato anche della forza della squadra e del contributo dell’allenatore: “La squadra era forte anche negli anni scorsi, Conte è un maestro nel fare la sintesi dei giocatori che ha a disposizione”. Ha poi concluso: “In vita mia ho sbagliato molto poco, sia con i registi che con gli attori e gli allenatori”.
