Alla vigilia della semifinale di Supercoppa contro il Napoli, Massimiliano Allegri ha fatto il punto sulla situazione degli infortunati in casa Milan. Il tecnico ha parlato della disponibilità di Fofana, della condizione di Leao e dell’assenza di Gimenez, fornendo aggiornamenti importanti in vista della sfida.
Fofana recuperato, Leao in dubbio
“Fofana è a completa disposizione, per Leao vedremo dopo l’allenamento di oggi”, ha dichiarato Allegri. Il centrocampista dunque sarà regolarmente convocato per la partita contro il Napoli, mentre per l’attaccante portoghese la decisione definitiva verrà presa solo dopo la rifinitura. La presenza di Leao resta quindi in bilico e sarà valutata fino all’ultimo momento.
Gimenez out, operazione in vista
Allegri ha poi aggiornato sulle condizioni di Gimenez, che non è partito con il resto della squadra. “Gimenez ha provato una terapia conservativa ma poi il problema alla caviglia si è riacutizzato e domani mattina sarà operato”, ha spiegato il tecnico. L’attaccante dovrà quindi sottoporsi a un intervento chirurgico e non sarà a disposizione per la semifinale di Supercoppa.
Nessuna novità sul mercato
Sul fronte mercato, Allegri ha chiarito la posizione del club: “Non abbiamo ancora parlato di mercato, il nostro mercato è recuperare i giocatori in rosa indisponibili”. L’allenatore ha ribadito che la priorità resta il recupero degli infortunati, senza soffermarsi su eventuali movimenti in entrata o in uscita.
