Sul web impazza la carta igienica lavabile

Ad inventarla e proporla al mondo, Eloise Marsh, una mamma statunitense che ha trasformato un panno lavabile nella preziosissima carta per il water.

Era solo questione di tempo...

L'abbandono dei materiali non riciclabili è sicuramente uno dei trend ecologisti più in crescita degli ultimi anni.




Grazie alla transizione ecologica, guidata dai disastri del cambiamento climatico, abbiamo riscoperto il piacere di mangiare in piatti di porcellana, di bere in bicchieri di carta riciclata e vestirci con abiti recuperati.

L'ultima novità - che fa parecchio discutere - è quella della carta igienica lavabile! Ad inventarla e proporla al mondo, Eloise Marsh, una mamma statunitense che ha trasformato un panno lavabile nella preziosissima carta per il water.

Una volta utilizzato uno strappo, il panno va messo in una vaschetta apposita e sciacquato grossolamente per arrivare (senza emanare troppi odori maleodoranti) fino alla prossima lavatrice.

Un'idea eco-friendly che - però - lascia parecchio perplessi. Sareste disposti ad utilizzarla?

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Oggi è la giornata mondiale della voce. Allora capiamo come usare e mantenere al meglio le nostre voci coi consigli dell’esperta.
Sui suoi profili, Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari ha condiviso un suo scatto di quando, da giovane, era un “metallaro”.