Striscione dei tifosi Atalanta contro Lookman: “Sei un ingrato”

Tifosi dell'Atalanta contestano Ademola Lookman con uno striscione dopo il suo reintegro in squadra. La vicenda segue le assenze ingiustificate dell'attaccante e la sua esclusione dalle ultime partite.

Alcuni tifosi dell’Atalanta hanno manifestato il loro dissenso nei confronti di Ademola Lookman dopo il suo reintegro in squadra. Uno striscione è stato esposto fuori dalla sede del Centro Sportivo di Zingonia, con un messaggio diretto al giocatore nigeriano.

Striscione di protesta fuori da Zingonia 

Davanti al Centro Sportivo di Zingonia è apparso uno striscione firmato ‘Vecchia guardia’, gruppo di tifosi dell’Atalanta. Sullo striscione si legge: “11 reintegrato… Ma per noi rimani un ingrato”, con il numero di maglia del giocatore barrato da una croce rossa. Il gesto rappresenta la contestazione di una parte della tifoseria nei confronti di Lookman, dopo le vicende delle ultime settimane.

Il ritorno in gruppo di Lookman 

Ademola Lookman è tornato ad allenarsi con il resto della squadra giovedì mattina. Il rientro è avvenuto dopo una riappacificazione con la società, lo staff tecnico e i compagni. L’attaccante era stato escluso dal gruppo per circa 15 giorni ad agosto, periodo in cui aveva fatto registrare assenze ingiustificate e aveva manifestato la volontà di trasferirsi all’Inter. Durante questo periodo, Lookman era stato messo fuori rosa e si era allenato da solo fino al 2 settembre.

Esclusione dalle convocazioni e situazione attuale 

Dopo il reintegro, Lookman non era stato considerato pronto dalla dirigenza e dall’allenatore Ivan Juric, rimanendo fuori dai convocati per le partite contro Lecce e Paris Saint-Germain.  L’ttaccante sarà a disposizione per la prossima partita in casa del Torino.

le ultime news