Tom Holland è tornato a indossare il costume di Spider-Man per le riprese di “Spider-Man: Brand New Day”, il quarto capitolo della saga cinematografica dedicata all’Uomo Ragno. Le riprese si stanno svolgendo a Glasgow, in Scozia, che per l’occasione è stata trasformata nelle strade di New York. Il film, diretto da Destin Daniel Cretton, è atteso nelle sale il 31 luglio 2026.
Tom Holland condivide il primo giorno di riprese
Tom Holland ha condiviso un video del primo giorno di riprese di “Spider-Man: Brand New Day”. Nel video, l’attore esprime l’emozione di tornare sul set e sottolinea come questa volta “si sente diverso”. Holland ha anche notato la presenza di fan sul set fin dal primo giorno, un’esperienza nuova rispetto alle precedenti produzioni. Ha dichiarato: “Questa volta si sente diverso. È il mio quarto film come Spider-Man, ma la presenza dei fan fin dal primo giorno rende tutto speciale”.
Le acrobazie sul set e l’approccio del regista
Il regista Destin Daniel Cretton ha scelto di utilizzare effetti pratici per le scene di acrobazie, preferendo riprese dal vivo rispetto alla CGI. In contrasto con l’approccio del precedente regista Jon Watts, che aveva definito le acrobazie pratiche “poco convincenti”, Cretton ha deciso di mostrare Tom Holland e gli stuntman eseguire le scene di swinging utilizzando imbracature e cavi. Questa scelta mira a conferire maggiore realismo alle sequenze d’azione del film.
Dettagli sulla trama e sul cast
“Spider-Man: Brand New Day” segue gli eventi di “No Way Home”, con Peter Parker che cerca di condurre una vita normale al college, ma si trova ad affrontare nuove minacce. Il film vedrà il ritorno di personaggi come Mac Gargan/Scorpion, interpretato da Michael Mando, e l’introduzione di Frank Castle/The Punisher, interpretato da Jon Bernthal. Inoltre, Mark Ruffalo apparirà nel ruolo di Bruce Banner/Hulk, e Sadie Sink avrà un ruolo non ancora rivelato.