Slittino, Coppa del Mondo: Voetter-Oberhofer terze a Sigulda

Le azzurre Andrea Voetter e Marion Oberhofer conquistano il terzo posto nel doppio femminile a Sigulda, in Lettonia, centrando il diciassettesimo podio in carriera.

Andrea Voetter e Marion Oberhofer hanno iniziato il 2026 con un risultato importante, tornando sul podio di Coppa del Mondo. Le due altoatesine hanno chiuso al terzo posto la gara di doppio femminile a Sigulda, in Lettonia, raggiungendo così il diciassettesimo podio della loro carriera.

Primo podio stagionale per le azzurre 

La prestazione di Voetter e Oberhofer si è costruita già nella prima manche, dove hanno ottenuto il terzo posto parziale. In questa fase, le due azzurre hanno anche fatto segnare il record di spinta sulla pista lettone, nonostante qualche imprecisione nel tratto finale. Il risultato della prima discesa ha permesso loro di restare in corsa per il podio.

Conferma nella seconda manche 

Nella seconda discesa, Voetter e Oberhofer hanno mantenuto la posizione, chiudendo con un distacco di 203 millesimi dalle vincitrici, le austriache Egle e Kipp. Le austriache hanno conquistato la vittoria con il tempo di 1’24″814, ottenendo il sedicesimo successo della loro carriera. Sul secondo gradino del podio sono salite le tedesche Eitberger e Matschina, che erano in testa a metà gara ma sono state superate dalle austriache per soli 31 millesimi.

Situazione di classifica generale 

Egle e Kipp guidano la classifica generale con 370 punti, seguite dalle tedesche Eitberger e Matschina, staccate di 30 lunghezze. Le tedesche Degenhardt e Rosenthal, oggi assenti, sono terze con 246 punti. Voetter e Oberhofer salgono in quarta posizione con 180 punti, a pari merito con le statunitensi Forgan e Kirby e con le lettoni Upite e Pavlova.

le ultime news