Shade è stato recentemente ricoverato in ospedale. La notizia è stata confermata dallo stesso artista attraverso un messaggio sui social media, dove ha spiegato di riuscire a malapena a comunicare con la sua famiglia.
Il messaggio dall’ospedale
Il rapper Shade, pseudonimo di Vito Ventura, ha condiviso su Instagram un video che lo ritrae mentre si trova ricoverato in ospedale, con cannule per l’ossigeno al naso e un saturimetro applicato a un dito. Nel filmato, l’artista appare visibilmente provato, ma ci tiene a rassicurare amici e fan sulle sue condizioni: “Approfitto di questo raro momento di lucidità per farvi sapere che sto bene, anche se non riesco a usare molto il telefono. Comunico a malapena con la mia famiglia”, ha scritto Shade, lasciando intendere che la situazione è piuttosto seria. Tuttavia, non sono stati forniti ulteriori dettagli sulle cause del ricovero o sulle sue condizioni di salute.
Le reazioni dei fan e il supporto sui social
La notizia del ricovero di Shade ha suscitato una forte reazione tra i suoi fan, che hanno subito espresso il loro sostegno attraverso i social media. Numerosi messaggi di affetto e incoraggiamento sono stati inviati al rapper, dimostrando quanto sia amato e seguito dal suo pubblico. “Forza Shade, siamo tutti con te”, è uno dei tanti messaggi che si possono leggere sotto il suo post. I fan sperano in un rapido miglioramento delle sue condizioni e attendono ulteriori aggiornamenti.
L’ironia di Shade sui social
Nonostante la situazione, Shade ha mantenuto il suo caratteristico senso dell’umorismo. Come riporta Il Tirreno, il musicista torinese preferisce non entrare nei dettagli sulla natura del malessere che lo ha costretto al ricovero. Mantiene però il suo spirito ironico e autoironico, descrivendo con sarcasmo la degenza come un soggiorno in un “resort esclusivo”, pur ammettendo di non sapere ancora per quanto tempo dovrà restare in ospedale. Nel suo messaggio prosegue con toni leggeri: “Se vi risponde la mia collaboratrice, sappiate che comunque dovrà sentire prima me. Al momento sono troppo impegnato a evitare che qualcuno aggiunga la seconda data su Wikipedia… almeno finché non cambiano quella foto orribile che hanno messo”. Il video si conclude con un messaggio affettuoso rivolto a chi lo segue: “A voi che mi seguite perché mi volete bene, sappiate che il sentimento è reciproco. Vi voglio bene cuori miei, mi rimetterò e ci rivediamo presto”. L’augurio comune è che il rapper possa presto tornare in salute e riprendere la sua attività musicale.