Settebello contro la Grecia nei quarti dei Mondiali di pallanuoto

Il Settebello si prepara ad affrontare la Grecia nei quarti di finale dei Mondiali di pallanuoto a Singapore, dopo la vittoria degli ellenici sul Brasile.

Il Settebello si prepara a sfidare la Grecia nei quarti di finale dei Mondiali di pallanuoto, in programma domenica a Singapore. Gli azzurri, guidati da Alessandro Campagna, hanno ottenuto l’accesso diretto a questa fase grazie al primo posto conquistato nel girone, frutto di tre vittorie su tre partite.

La Grecia conquista i quarti 

La formazione greca ha raggiunto i quarti di finale superando il Brasile negli ottavi. Il risultato finale è stato 17-5 a favore degli ellenici, che hanno così staccato il pass per la sfida contro l’Italia. Secondo quanto riportato dalle fonti, la Grecia ha mostrato solidità sia in attacco che in difesa, gestendo la partita contro il Brasile senza particolari difficoltà.

Il percorso dell’Italia nel girone 

Il Settebello aveva già assicurato la qualificazione ai quarti vincendo il proprio girone. Gli azzurri hanno chiuso la prima fase a punteggio pieno, con tre successi in altrettante partite. Questo risultato ha permesso alla squadra di Campagna di evitare gli ottavi di finale e di prepararsi direttamente per la sfida contro la Grecia.

Prossimo appuntamento a Singapore

La partita tra Italia e Grecia si giocherà domenica alle 10 a Singapore. La vincente accederà alle semifinali del torneo. Le due squadre si sono già affrontate in passato in diverse competizioni internazionali, ma questa volta la posta in palio è l’accesso tra le prime quattro dei Mondiali.

le ultime news