Carlo Verdone ha dato il via alle riprese del suo ventottesimo film, “Scuola di seduzione”, una commedia brillante che segna il suo ritorno alla regia cinematografica dopo il successo della serie “Vita da Carlo”. Il film, prodotto da Luigi e Aurelio De Laurentiis, sarà disponibile in esclusiva su Paramount+ nel 2026.
Un cast d’eccezione per una commedia brillante
Nel cast, accanto a Verdone, spiccano nomi di rilievo del panorama cinematografico italiano e internazionale. Tra questi, Karla Sofía Gascón, attrice spagnola nota per il film “Emilia Pérez”, Lino Guanciale e Vittoria Puccini. Completano il cast Beatrice Arnera, Euridice Axen, Romano Reggiani ed Elisa Di Eusanio.
Una trama attuale e coinvolgente
“Scuola di seduzione” affronta tematiche moderne legate all’amore e alle relazioni nell’era digitale. La storia segue sei personaggi, accomunati da insicurezze e fragilità affettive, che si rivolgono a una love coach per interpretare e indirizzare le proprie vite sentimentali. In un’epoca in cui ci si può innamorare, tradire, prendersi e lasciarsi anche attraverso l’intelligenza artificiale, il film promette di offrire uno sguardo ironico e pieno di sorprese sulle dinamiche amorose contemporanee.
Il ritorno di Verdone al cinema
Dopo l’esperienza nella serialità con “Vita da Carlo”, Verdone torna al grande schermo con una commedia che, secondo le sue parole, sarà “brillante, ironica e piena di sorprese”. La sceneggiatura è firmata dallo stesso Verdone insieme a Pasquale Plastino e Luca Mastrogiovanni. Le riprese sono iniziate a Roma e il film è atteso per il 2026 in esclusiva su Paramount+.