Sanremo 2025: Kekko dei Modà si sfoga: “Accetto la sconfitta ma non di essere umiliato”

Kekko Silvestre dei Modà esprime il suo disappunto dopo l'eliminazione dal Festival di Sanremo 2025.

L’eliminazione dei Modà a Sanremo 2025

Kekko Silvestre, frontman dei Modà, ha espresso il suo disappunto dopo il risultato al  Festival di Sanremo 2025. La band, che si era presentata con il brano “Non ti dimentico”, non è riuscita a passare alle fasi finali della competizione. Silvestre ha dichiarato: “Accetto la sconfitta, ma non di farmi umiliare”. Il cantante ha sottolineato come il risultato non abbia rispecchiato le aspettative del gruppo, che sperava in un’accoglienza più calorosa da parte del pubblico e della giuria.

Lo sfogo di Kekko Silvestre

In un’intervista, Kekko Silvestre ha manifestato il suo malcontento per il trattamento ricevuto durante il Festival. “Siamo usciti da questo Festival sconfitti e con le ossa rotte, in tutti i sensi, ed è ovvio che siamo molto amareggiati. La sconfitta, essendo una gara, la accettiamo. Quello che non accetto è essere umiliato davanti al nostro pubblico, come se fossimo i nemici di qualcuno per motivi che nemmeno conosciamo. Ma la vita è anche questo. Ora pensiamo al futuro e al nostro prossimo viaggio: il tour”, ha affermato. Il cantante ha spiegato che, nonostante l’eliminazione, il gruppo ha ricevuto numerosi messaggi di sostegno dai fan, che hanno apprezzato la loro performance e il significato del brano presentato. Secondo Silvestre, la canzone “Non ti dimentico” rappresenta un messaggio importante di amore e ricordo, che avrebbe meritato una maggiore considerazione.

La reazione del pubblico e dei fan

La reazione del pubblico all’eliminazione dei Modà è stata mista. Da un lato, molti fan hanno espresso il loro sostegno alla band, lodando la loro partecipazione e il brano presentato. Dall’altro, alcune critiche sono state mosse riguardo alla performance, considerata da alcuni non all’altezza delle aspettative. Nonostante ciò, i fan dei Modà hanno continuato a supportare il gruppo attraverso i social media, difendendo la loro partecipazione al Festival e il significato del brano.

Il futuro dei Modà dopo Sanremo

Nonostante l’eliminazione, i Modà non sembrano intenzionati a fermarsi. Kekko Silvestre ha affermato che la band continuerà a lavorare su nuovi progetti musicali, cercando di portare avanti il loro messaggio artistico. “Non ci fermeremo qui”, ha dichiarato il cantante, promettendo ai fan che ci saranno nuove sorprese in arrivo. Il gruppo sembra determinato a superare la delusione di Sanremo e a continuare il loro percorso musicale con rinnovata energia.

le ultime news