Sangiovanni ha condiviso su Instagram un video per annunciare il suo ritorno sulle scene musicali, che aveva abbandonato più di un anno fa. Dopo un periodo di difficoltà, il cantante ha raccontato di essere tornato in studio per lavorare su nuova musica. “Ora sto molto meglio”, ha dichiarato, rassicurando i suoi fan sul suo stato di salute.
Il ritorno in studio
Sangiovanni ha raccontato di aver ripreso a lavorare in studio, un passo importante per lui dopo un periodo di pausa. “Siamo pronti per tornare a fare nuova musica, a divertirci insieme, a stare bene insieme”, ha affermato, sottolineando quanto sia stato significativo per lui ritrovare la sua passione per la musica. Questo ritorno rappresenta un momento di rinascita per il giovane artista, che ha sempre trovato nella musica una forma di espressione e sfogo.
Un periodo difficile
Nel Febbraio del 2024, appena calato il sipario su Sanremo, Sangiovanni, classificatosi penultimo con il brano Finiscimi, aveva affrontato la conferenza stampa con una sincerità disarmante, parlando apertamente della sua salute mentale. Il giovane artista aveva sottolineato quanto fosse difficile restare autentici in un ambiente che spesso impone maschere e aspettative. Poco dopo, attraverso i suoi canali social, aveva annunciato la decisione di prendersi una pausa dalla musica, scegliendo di fermarsi momentaneamente per ritrovare sé stesso.
Il supporto dei fan
Sangiovanni ha espresso gratitudine verso i suoi fan, che lo hanno sostenuto in questo momento delicato.”Voglio ringraziarvi per il supporto che mi avete dato in tutto questo tempo, tutto l’affetto che ho ricevuto, veramente è stato bellissimo. Spero di ricambiarlo presto, spero di vedervi, mi mancate veramente tanto. Grazie anche agli artisti, alle persone dello spettacolo, a tutte le persone che mi hanno aiutato in questo periodo, anche solo con un messaggio. Voglio ringraziarvi davvero tanto perché per me ha significato molto” , ha detto, evidenziando quanto sia stato importante per lui sentire l’affetto e la vicinanza del suo pubblico. Il cantante ha sottolineato che il calore dei fan è stato fondamentale per il suo recupero e per ritrovare la motivazione necessaria a tornare in studio.