Rkomi, pseudonimo di Mirko Martorana, ha recentemente condiviso dettagli intimi della sua vita privata, rivelando le difficoltà affrontate durante l’infanzia e le sfide nel trovare l’amore.
Un’infanzia segnata dall’assenza paterna e dalla violenza domestica
Cresciuto nel quartiere popolare di Calvairate a Milano, Rkomi ha raccontato di non aver mai conosciuto suo padre, che lo abbandonò quando aveva solo un anno. In un’intervista a Vanity Fair, ha dichiarato: “Io non sono mai stato abituato ad averla questa presenza, quindi la mancanza in sé non c’era”. A 18 anni, ha considerato l’idea di incontrarlo, ma ha poi accantonato il pensiero, concentrandosi sul lavoro e sulla vita indipendente. La madre di Rkomi ha vissuto una relazione con un uomo violento, che la picchiava. Questa situazione ha avuto un impatto significativo sulla vita del giovane artista, che ha vissuto in un ambiente familiare difficile.
Dall’adolescenza turbolenta alla passione per la musica
Durante l’adolescenza, Rkomi ha attraversato un periodo turbolento. Ha abbandonato gli studi all’età di 18 anni e ha iniziato a lavorare come barista, muratore e lavapiatti. In quel periodo, ha dichiarato: “Io a 18 anni ero uno sbandato, guardavo il mondo con gli occhi sbagliati, ho sempre pensato che la vita ce l’avesse con me per via delle poche possibilità economiche che avevamo, ero arrabbiato, vedevo quel colore nero ovunque”. La musica è diventata la sua via di fuga e di espressione, portandolo a emergere nella scena rap italiana.
Le difficoltà nel trovare l’amore
Nonostante il successo professionale, Rkomi ha ammesso di avere difficoltà nel trovare l’amore. Ha dichiarato: “Non mi sento abbastanza”. Questa insicurezza potrebbe essere legata alle esperienze vissute durante l’infanzia e all’assenza di figure paterne e materne stabili.
Attualmente, Rkomi è fidanzato con la modella 26enne Viviana Vogliacco, ex finalista di Miss Italia e cugina di Alessandro Vogliacco, marito di Virginia Mihajlovic.